Forum BMW Maxi-Scooter

Seconda prova al banco

« Older   Newer »
  Share  
MTaube
view post Posted on 10/3/2015, 20:27     +1   +1   -1




Questa sera sono finalmente riuscito a bancare dopo il cambio di centralina e rulli.

Di seguito il grafico con i valori, le modifiche, tutte Malossi, sono le seguenti

8 HTROLL Ø 29,8X19,8 GR.21
COMPL. COLLETTORI SCARICO RACING
FORCE MASTER 3 centr.elettr. (iniezione)
MOLLA CONTRASTO VARIATORE BIANCA Ø est.88x135mm Ø filo 7mm 11,4k
MULTIVAR 2000 MHR
SILENZIATORE MAXI WILD LION
W BOX FILTER per filtro aria originale
X K belt per BMW C 600 - 650 (32,4x16,9x894 mm 28°)



Ho evidenziato in grasseto cosa ho cambiato rispetto alla prova precedente che trovate qui:

https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=69143481

Con relativo grafico:



Download attachment
SCAN_20150310_201426657.pdf ( Number of downloads: 55 )

 
Top
MTaube
view post Posted on 10/3/2015, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (moscatellimoto @ 10/3/2015, 22:37) 
quando finisco i test a roma.. ti voglio mandare il kit prova.. cosi vediamo se ti piace...

Molto volentieri lo portiamo al banco!
 
Top
Tullicano
view post Posted on 14/3/2015, 07:48     +1   +1   -1




Bel lavoro ...complimenti..allora con la Force tre mi lancio grazie ciao

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Denny10
view post Posted on 24/3/2015, 15:48     +1   -1




La prova è su banco inerziale o frenato ??
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/3/2015, 15:50     +1   -1




Non è frenato
 
Top
Denny10
view post Posted on 24/3/2015, 15:52     +1   -1




Mappatura a variatore libero o bloccato (sembra bloccato dalla curva ma non leggo bene i numeri sotto potrei sbagliare ... forse sbaglio) ?? ... Ti faccio queste domande perchè poi ti dico quello che penso tutto insieme ... se ti puo' interessare ...
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/3/2015, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Denny10 @ 24/3/2015, 15:52) 
Mappatura a variatore libero o bloccato (sembra bloccato dalla curva ma non leggo bene i numeri sotto potrei sbagliare ... forse sbaglio) ?? ... Ti faccio queste domande perchè poi ti dico quello che penso tutto insieme ... se ti puo' interessare ...

certo è sempre utile un confronto, il variatore è libero
 
Top
Denny10
view post Posted on 24/3/2015, 16:00     +1   -1




Comunque guardando la bancata e leggendo i 60,9 cv allora capisco che non sono i CV che intendiamo "NOI" .... o meglio quelli VERI ... alla ruota ... quel numero sono all'albero ....

poi altra cosa tra il fattore di correzione DIN ed EEC che è quello che utilizziamo noi (il piu' avaro) ci stà una differenza netta del 3.5% ... quindi dai 60.9 cv all'albero passi a 58.8 cv all'albero ....

se poi leggo sotto la curva VERDE che indica potenza al cambio (presumo sia la ruota i cavalli sono 46,9 a cui devi sempre sottrarre il 3.5% tra DIN ed EEC e diventano 45cv A LIBERO ALLA RUOTA ... se levi altri 4 cv ... tra LIBERO E BLOCCATO hai 41cv ... VERI ALLA RUOTA .... in pratica è un BMW ORIGINALE .... come infatti è ....

Non ho la certezza pero' se i 46,9 sono alla ruota ... l'ho solo dedotto .... ;)
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/3/2015, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Denny10 @ 24/3/2015, 16:00) 
Comunque guardando la bancata e leggendo i 60,9 cv allora capisco che non sono i CV che intendiamo "NOI" .... o meglio quelli VERI ... alla ruota ... quel numero sono all'albero ....

poi altra cosa tra il fattore di correzione DIN ed EEC che è quello che utilizziamo noi (il piu' avaro) ci stà una differenza netta del 3.5% ... quindi dai 60.9 cv all'albero passi a 58.8 cv all'albero ....

se poi leggo sotto la curva VERDE che indica potenza al cambio (presumo sia la ruota i cavalli sono 46,9 a cui devi sempre sottrarre il 3.5% tra DIN ed EEC e diventano 45cv A LIBERO ALLA RUOTA ... se levi altri 4 cv ... tra LIBERO E BLOCCATO hai 41cv ... VERI ALLA RUOTA .... in pratica è un BMW ORIGINALE .... come infatti è ....

Non ho la certezza pero' se i 46,9 sono alla ruota ... l'ho solo dedotto .... ;)

a intendevi QUESTO genere di confronto..alla Limited insomma..dove "NOI" siamo "NOI" e voi non siete un ....

beh se era così potevi anche risparmiartelo anche perchè non ho tempo di rispondere a tutte ste str..... a cominciare dai 41 cv per finire al è un BMW ORIGINALE..

continua a dedurre Sherlock...
 
Top
Denny10
view post Posted on 24/3/2015, 16:12     +1   -1




Quando ti si fanno notare le "fantomatiche" evoluzioni ... tutti chiusi a riccio ... questo è il confronto ... ahahhah ... forse non sei in grado di portare avanti una discussione tecnica ...

ti ho dato un sacco di riferimenti ed hai cercato il pelo nell'uovo ... va bene cosi' continua a rimanere delle tue idee .. andrai sempre "forte" ... ma a chiacchiere ... ;-)
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/3/2015, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Denny10 @ 24/3/2015, 16:12) 
Quando ti si fanno notare le "fantomatiche" evoluzioni ... tutti chiusi a riccio ... questo è il confronto ... ahahhah ... forse non sei in grado di portare avanti una discussione tecnica ...

ti ho dato un sacco di riferimenti ed hai cercato il pelo nell'uovo ... va bene cosi' continua a rimanere delle tue idee .. andrai sempre "forte" ... ma a chiacchiere ... ;-)

certo, certo, bullo di quartiere, mi sa che hai fatto un pò di confusione, se non te ne fossi accorto il forum e da un pò di post che sta facendo capire a Limited e suoi simili INNESCAPOLEMICHE che non siete i benvenuti..

fai come lui, fatti una chat su watsup, invita te e il tuo amico immaginario, lo chiami Watson, fate TUTTE LE DEDUZIONI E SUPPOSIZIONI CHE VOLETE, come fanno i vecchi quando si radunano e guardano gli scavi e lasciate noi poveri bmwisti gioire di quello che abbiamo, lento o veloce che sia!

non me ne frega niente di tutte le "supposte" che hai scritto e se inizio un sondaggio di gradimento sul tuo intervento nel forum la percentuale che ti assegnano è 0%.

detto questo, tra noi possessori BMW C600 ci sarà modo di confrontarsi su come vanno i nostri mezzi su strada in una piacevole raduno, il tutto in amicizia senza bisogno di pisciare all'angolo per marcare il territorio come fate "VOI" (che non so manco chi siete ma visto che hai scritto "NOI" almeno 10 volte nel tuo post sarete più di 1 e meno di 2).

per finire scrivi quello che vuoi, non ti rispondo perchè non ho tempo da perdere!
 
Top
Denny10
view post Posted on 24/3/2015, 16:29     +1   -1




Veramente ad oggi capisco solo che quello che crea polemiche sterili sei tu che fai sempre attacchi personali ... pero' a me sta bene ... perchè è tipico di chi purtroppo non puo' intavolare discorsi di "tecnica" e che quindi passa alle accuse e addita le persone con aggettivi da asilo ...

ora capisco che il confronto a te gradito è :

... bravo ... vai forte ... cosi' ti guardi allo specchio e dici ... "anche oggi sono il migliore" ... ahahahhahahah
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/3/2015, 16:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (Denny10 @ 24/3/2015, 16:29) 
Veramente ad oggi capisco solo che quello che crea polemiche sterili sei tu che fai sempre attacchi personali ... pero' a me sta bene ... perchè è tipico di chi purtroppo non puo' intavolare discorsi di "tecnica" e che quindi passa alle accuse e addita le persone con aggettivi da asilo ...

il tuo confronto è solo ... bravo ... vai forte ... cosi' ti guardi allo specchio e dici ... "anche oggi sono il migliore" ... ahahahhahahah

No ragazzo, purtroppo non hai capito con chi hai a che fare...

Io non sono un tecnico, mai detto di esserlo, tant'è che ho evidenziato il piacere di utilizzare la componentistica Malossi perchè anche con poca esperienza meccanica è stato facile intervenire..

Io sono uno che da del gran gas, e non lo dico per dire, lo dico perchè è così, provare per credere..

Peccato che tu non possa presenziare al raduno che faremo a breve, ti saresti divertito nel cercare di "dedurre" come fanno solo 41 cv ad andare così forte..

Dimenticavo..hai 300 e passa messaggi e 29 punti di gradimento..come dice Marzullo "fatti una domanda e datti una risposta"..
 
Top
Denny10
view post Posted on 24/3/2015, 17:06     +1   -1




Ma vivete con i gradimenti ?? ahahah cmq per tua informazione il contatore di forum free ... è generico ... quindi conta anche i messaggi di altri forum della piattaforma forumfree...

sei IMpreparato anche in questo ... ahahahahhahahah perdi sempre l'occasione per non fare figure barbine ...

Per il gran gas ... anche li come sempre "non conoscendo le cose" fai affermazioni INappropriate senza nemmeno conoscere chi è dall'altra parte ... ma rispecchia in pieno sempre il tuo modo di essere ... ;-)
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/3/2015, 17:08     +1   -1




flag_germany
 
Top
20 replies since 10/3/2015, 20:27   586 views
  Share