Forum BMW Maxi-Scooter

tacche benzina

« Older   Newer »
  Share  
piadinaro74
view post Posted on 31/8/2015, 14:11     +1   -1




ciao a tutti, premetto che sono al 3/4 rifornimento del C600, i primi due tutto bene ma negli ultimi due mi capita che faccio benzina che sono in riserva (1 tacca) ma anche dopo aver messo 10/15€ di benzina sul cruscotto mi segna sempre una tacca...massimo a due, poi piano piano se ne accende un'altra, ma dopo molto tempo!
mi sembra che nel penultimo rifornimento a metà mi sia entrata dell'aria cosa che non é successo nell'ultimo rifornimento....
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. scusa .. dell' aria dove ??
Ma in concessionaria ti hanno fatto l' aggiornamento software ??
 
Top
piadinaro74
view post Posted on 31/8/2015, 14:22     +1   -1




sai quando mentre fai rifornimento la pistola si blocca e poi prova a spingere e continua a saltare...penso che in quel momento entri dell'aria...magari mi sbaglio....no il tagliando dei 1000 km devo ancora farlo
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


È un problema del c quello delle tacche benzina......e non so se lo risolvi con aggiornamento...cmq è normale che non sia rapido nella segnalazione tacche benzina al rifornimento. ......è un mezzo un po così il nostro.... :rolleyes: .....vieni a farti una mangiata il 6 settembre. ? Chiaramente è un invito esteso a tutti..
 
Top
piadinaro74
view post Posted on 31/8/2015, 20:43     +1   -1




Rettifico....neanche dopo molto tempo si é stabilizzato....dalle 14 é rimasta fissa su due tacche...le stesse che avevo quando sono andato a far rifornimento....che du ball pero....così non mi rendo conto quanta benzina ho su...
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 21:14     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,186
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


non lo risolvi nemmeno con aggiornamento, purtroppo sistema BMW sbagliato, devi fare il pieno ed allora si resetta, questa cosa è comune a molti

Ciao
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 09:45     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
153
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Lo stesso accade a me sul C600 del Marzo 2015 anche se qualche volte.
Se faccio il pieno tutto ok ma se il pieno è parziale mi accade che le tacche precedenti non si muovono.
Ormai mi sono rassegnato.

N.B. Se riesco a liberarmi volentieri partecipo alla mangiata del 6 Settembre!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 11:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Problema maledetto del C..almeno del mio.
Ultimamente sono già due volte che lo spingo e sempre e per fortuna vicino ad un distributore..
la prima volta dopo 18km di riserva....e l'altro giorno dopo 14..
Ovviamente l'indicatore diceva che almeno una tacca di "qualcosa" fosse presente.
La lentezza dell'indicatore è disarmante..come la sua imprecisione.
La riserva è un'incubo e ti porta ad avere il terrore se vai in poi in cui la frequenza dei distributori è superiore all'autonomia della riserva...e ci sono...
Esiste un modo per resettarlo ?
Chi manda le informazioni sulla quantità di benzina allo strumento ?
Chiedo questo perchè secondo me da quando mi hanno pulito il serbatoio , (lo scooter in mano a mio figlio e benzinaio scemo= rifornimento gasolio) è la cosa è peggiorata.. prima almeno 40/50km li facevo con serenità e non ero mai rimasto a secco.
 
Top
Cioca
view post Posted on 2/9/2015, 13:33     +1   -1




.. l'ultima tacca che vedi è solo estetica, non funzionale, devi basarti sulla penultima (...credo e spero non aver azzato :D )
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 16:56     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. bohh , mai avuto problemi col livello benza .. sgrat sgrat :D :D
 
Top
duca_max
icon3  view post Posted on 3/9/2015, 16:33     +1   -1




IO ho ritirato il mio c 650 gt dalla concessionaria BMW sulla prenestina a Roma, e il meccanico al momento della consegna nell'illustrarmi le varie cose mi ha detto espressamente che il galleggiante benzina non è molto allineato con le tacche sul cruscotto, mi ha consigliato di arrivare in riserva o quasi e fare di conseguenza sempre il pieno.
Ebbene nel mio caso, ma sembra che sia proprio un difetto degli C, quando faccio come mi ha indicato il meccanico segnala perfettamente, quando metto benzina in modo parziale sembra quasi che non ho fatto rifornimento se dovessi solo leggere il display!
 
Top
Debe 67
view post Posted on 4/9/2015, 06:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (ginormico @ 2/9/2015, 12:07) 
Problema maledetto del C..almeno del mio.
Ultimamente sono già due volte che lo spingo e sempre e per fortuna vicino ad un distributore..
la prima volta dopo 18km di riserva....e l'altro giorno dopo 14..
Ovviamente l'indicatore diceva che almeno una tacca di "qualcosa" fosse presente.
La lentezza dell'indicatore è disarmante..come la sua imprecisione.
La riserva è un'incubo e ti porta ad avere il terrore se vai in poi in cui la frequenza dei distributori è superiore all'autonomia della riserva...e ci sono...
Esiste un modo per resettarlo ?
Chi manda le informazioni sulla quantità di benzina allo strumento ?
Chiedo questo perchè secondo me da quando mi hanno pulito il serbatoio , (lo scooter in mano a mio figlio e benzinaio scemo= rifornimento gasolio) è la cosa è peggiorata.. prima almeno 40/50km li facevo con serenità e non ero mai rimasto a secco.

Mai avuto problemi con l'indicazione della riserva, io ci ho fatto anche Reggio Emilia /Bologna 60 km....
Ti consiglio una visita dal conc BMW...

CITAZIONE (duca_max @ 3/9/2015, 17:33) 
IO ho ritirato il mio c 650 gt dalla concessionaria BMW sulla prenestina a Roma, e il meccanico al momento della consegna nell'illustrarmi le varie cose mi ha detto espressamente che il galleggiante benzina non è molto allineato con le tacche sul cruscotto, mi ha consigliato di arrivare in riserva o quasi e fare di conseguenza sempre il pieno.
Ebbene nel mio caso, ma sembra che sia proprio un difetto degli C, quando faccio come mi ha indicato il meccanico segnala perfettamente, quando metto benzina in modo parziale sembra quasi che non ho fatto rifornimento se dovessi solo leggere il display!

Il problema è già stato affrontato nel forum e potete trovare anche le risposte, comunque in sintesi, la centralina non legge la quantità corretta di benzina immessa, se tale quantità, al momento del rabbocco, è inferiore alla quantità di benzina presente in quel momento nel serbatoio..Consiglio di fare sempre il pieno e non avrete mai problemi.
 
Top
icon6  view post Posted on 4/9/2015, 09:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


il problema che quasi sempre se non sempre il rifornimento è fatto sui self e che a meno di non utilizzare il bancomat faccio rifornimento in base alla banconota..disponibile.
:D
lo scorso "pit stop" obbligatorio e dopo un preliminare rabbocco di acqua minerale da 2 litri by tamoil per raggiungere i "box" (1 km) ho fatto 20 euro di self service (quotazione benzina/euro non furtiva <1,600/lt) e non era il pieno anche se lo indicava quindi se è vero che si "ritara" con il pieno ..neanche questa volta ci sono riuscito.. !!!

Anche io lo scorso anno ho fatto 70 km con la riserva in statale (ma ero costretto ..non c'erano benzinai) ecco perchè è strano che ora per due volte ha fatto i capricci !!! e i miei rifornimenti sono sempre simili..e la mia guida idem anzi ora secondo il cbt consumo di meno (rilevato su una media di circa 2500km sto sui 4,8l x 100km) e non è che posso fare i test di quando rimarrò a piedi e portarmi una fiaschetta di super con me, meglio la grappa !!!

proverò a fare pieni su pieni e vedremo..
ciao ciao
 
Top
12 replies since 31/8/2015, 14:11   654 views
  Share