Forum BMW Maxi-Scooter

Strappa e si spegne, Sono deluso

« Older   Newer »
  Share  
Bastinkio
view post Posted on 25/7/2020, 19:20     +1   -1




Buonasera a tutti...ho sempre fatto discussioni con tutti i miei colleghi sostenendo che BMW sia un marchio affidabile e molto performante...ma da quando ho questo scooter C400X mi devo ricredere... Va male strappa tantissimo e sotto i 5000 giri sembra di essere seduto su un frullatore.. ai semafori due volte su tre si spegne. Mollando le mani per un attimo dal manubrio inizia a scrollare fino a quando non rimetti le mani sopra!! Ma possibile che sia cosi difettoso? mi potete aiutare per favore? a qualcuno di voi e capitato qualcosa del genere? Grazie
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 19:31     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


Benvenuto :lol:
Purtroppo non credo di poterti aiutare molto..
Io ho preso il 400GT nuovo da quasi 2 mesi e non ho avuto ancora nessun problema.
Ma scusa la domanda indiscreta: l'hai provato prima di prenderlo?
Quanti km ha?
Il 650gt aveva qualche problema di strappo se lo stacco della frizione non era perfetto.
Ma col 400 non mi è ancora successo... ma ci mancherebbe altro di avere tali problemi dopo meno di 1000 km...
 
Top
Bastinkio
view post Posted on 25/7/2020, 20:02     +1   -1




Ha 5400 km e l'ho preso usato...non l'ho provato se non solo dietro il palazzo di quello che me lo ha venduto...secondo un meccanico che conosco (ma non ci ho fatto mettere mani) ha le molle frizione troppo deboli e la frizione rimane attaccata...ma secondo lui e da cambiare tutta la frizione perche si e ovalizzata .... questo secondo lui e la conseguenza del mal funzionamento della frizione ....con il traffico di Genova in questo periodo la frizione si scalda e si ovalizza ....
Ragazzi credetemi ho avuto una HONDA SH 300 dal 2014 aveva 58000 km non ho mai cambiato la frizione e andava da DIO....
Ho scritto alla BMW ma non mi hanno ancora risposto...sono andato in assistenza e mi hanno detto che ce da fare il tagliando..che causa COVID e stato rimandato ....e che ci guarderanno ma se la Frizione e andata...la devo pagare io perchè e materiale d'usura!!
Mi chiedo se sia giusto tutto questo!!
Comunque grazie della risposta...
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 08:02     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


In effetti 5000 KM per una frizione non dovrebbero essere molti, ma fatti "male" temo che siano abbastanza da rovinarla.
Ma se deve fare ancora il tagliando vuol dire che NON ha mai fatto tagliandi ;_;
Il primo è ai 1000 (gratis) e i sucessivi ogni 10000 o comunque almeno 1 all'anno.
Visto che sei di Genova sappiamo entrambi che non ci sono molte alternative se vuoi un conce BMW ufficiale.
Se può consolare la mia esperienza diretta è positiva: anche se ho avuto anch'io dei problemini in passato sono sempre
stati efficienti e gentili.
E non hanno esitato a fare sostituzioni anche molto onerose coperte totalmente dalla garanzia(nel mio caso il quadro strumenti del C650 che
non credo costi pochissimo tra ricambi e manodopera BMW).
 
Top
Bastinkio
view post Posted on 27/7/2020, 06:49     +1   -1




Buongiorno a tutti....
Si il primo tagliando e stato fatto a 1000 km ...l'altro non avendo superato i 10000 km doveva essere stato fatto a Marzo 2020..ma a causa Covid lo hanno rinviato a domani ... nel frattempo ho acquistato io lo scooter una settimana fa...ora domani ho l'appuntamento con la GeCar di Genova Molassana....si ho sentito dire che sono bravi ma udite udite appena mi sono recato per decrivere il difetto dello scooter non si sono degnati di venire a provarlo o quanto meno sentirlo in moto...la cosa mi ha dato fastidio...non per altro (capisco che siano sommersi dalle prenotazioni in effetti l'officina era stracarica) ma per il fatto che ho più volte detto che a me sembra pericoloso uno scooter che si spegne nel rallentare la marcia e se ne sono fregati ...quando sapete bene che l'equilibrio di una moto o di uno scooter e garantivo molte volte da quel filo di trazione che se viene a mancare non e una cosa simpatica.... Provate voi in una rotonda in piega a 25/30 km all'ora uno scooter che muore. Suppongo che in questo bellissimo forum l'età media di voi sia 27 o 28 anni ...io ne ho 57 e guido vespette moto e scooter da parecchio tempo....non sono un pilota ma ho abbastanza esperienza e vi garantisco ragazzi che non ce nulla di più pericoloso di un motore che borbotta strappa o si spegne in piega a bassa velocità. Ecco questo non mi e piaciuto!! Ora lo scooter e fermo ho deciso da me che non era il caso di usarlo ma mi avrebbe fatto un enorme piacere una opinione autorevole come un meccanico BMW. Ora domani lo porto in assistenza e vi farò sapere cosa sia potuto succedere.
Nel frattempo ringrazio tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto e che hanno letto le mie PATURNIE..

P.S. ho fatto un brevissimo video di pochi secondi dove si vede lo scooter borbottare anche sul cavalletto centrale senza trazione ...e possibile postarlo???
Chiedo perché non conosco a fondo il forum quindi restrizioni e qualt'altro

Un saluto a voi
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 08:30     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


Concordo al 100% sulla pericolosità del fatto.
Anch'io mi fermerei in questo caso.
Circa i meccanici forse hanno ritenuto inutile provarlo visto che avrebbero comunque messo le mani oggi.
Per fare un esempio quando ho lamentato un piccolo difetto di assemblaggio o quando hanno sostituito la strumentazione non sono venuti nemmeno allora a vedere.
Eppure potevano essere benissimo problemi causati da me e non imputabili a BMW.
Quando ho insistito che guardassero almeno la strumentazione hanno detto che non importava... intanto la cambiavano. :P
Circa l'età media temo che saremo intorno ai 50..
Il C650 per caratteristiche e costi non è propriamente uno scooter da ventenni.
Per il video credo proprio che tu sia liberissimo di postarlo ma non voglio sostituirmi ai moderatori..
 
Top
Bastinkio
view post Posted on 30/7/2020, 19:13     +1   -1




Ho portato lo scooter in assistenza hanno fatto il tagliando e aggiornato il software di tutto lo scooter e anche del TFt .... anche quello funziona male perché io ho un IPHONE XR che reputo un buon telefono ma che si disconnette durante la marcia dello scooter. Ma quello sarebbe nulla .... lo scooter continua ad andare male quando sono in prossimità di un semaforo e quindi in rallentamento lo scooter rimane sempre in trazione fino a borbottare e tende a spegnersi....
Ho scritto una lettera alla BMW perché il capo officina mi ha detto che questi scooter sono un po tutti cosi...io non ci credo che uno scooter come il mio FULL FULL optional da quasi 9000 euro possa fare andare cosi male. Mi rifiuto di pensarlo ...ma d'altro canto non so a chi rivolgermi se anche la BMW mi gira le spalle. Ci sono rimasto male un po per tutto anche perché il gruppo trasmissione non lo hanno per nulla visionato....avrei anche pagato le due ore di lavoro per avere una diagnosi del mezzo. Se poi la frizione e bruciata o le massette del variatore sono ovalizzate mi sarei anche fatto carico della spesa ....dopo tutto ho comprato uno scooter usato e quindi con tutti i pericoli del caso. Ma nulla....mi e stato detto "Lo scooter e questo vanno tutti cosi"
Spero che non capiti mai a nessuno quello che e capitato a me ...perché e veramente brutto avere uno scooter di nuova costruzione andare cosi male...stamattina ho percorso tutta la sopraelevata di genova che si fa a 60 km orari per i TUTOR FUNZIONANTI giorno e notte...e be..alla fine mi formicolavano le mani per via delle vibrazioni continue che arrivano dalle manopole!!!

AH....dimenticavo che su questo scooter c'è un richiamo della BMW per sostiuire le pinze freno ...ma le pinze non ci sono disponibili...Ma cosa volete che sia delle pinze difettose non sono mica pericolose!! Sarà mica per quello che la leva del freno davanti (la Destra) ha una corsa cosi lunga?

Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 17:03     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
210
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Bastinkio @ 30/7/2020, 20:13) 
Ho portato lo scooter in assistenza hanno fatto il tagliando e aggiornato il software di tutto lo scooter e anche del TFt .... anche quello funziona male perché io ho un IPHONE XR che reputo un buon telefono ma che si disconnette durante la marcia dello scooter. Ma quello sarebbe nulla .... lo scooter continua ad andare male quando sono in prossimità di un semaforo e quindi in rallentamento lo scooter rimane sempre in trazione fino a borbottare e tende a spegnersi....
Ho scritto una lettera alla BMW perché il capo officina mi ha detto che questi scooter sono un po tutti cosi...io non ci credo che uno scooter come il mio FULL FULL optional da quasi 9000 euro possa fare andare cosi male. Mi rifiuto di pensarlo ...ma d'altro canto non so a chi rivolgermi se anche la BMW mi gira le spalle. Ci sono rimasto male un po per tutto anche perché il gruppo trasmissione non lo hanno per nulla visionato....avrei anche pagato le due ore di lavoro per avere una diagnosi del mezzo. Se poi la frizione e bruciata o le massette del variatore sono ovalizzate mi sarei anche fatto carico della spesa ....dopo tutto ho comprato uno scooter usato e quindi con tutti i pericoli del caso. Ma nulla....mi e stato detto "Lo scooter e questo vanno tutti cosi"
Spero che non capiti mai a nessuno quello che e capitato a me ...perché e veramente brutto avere uno scooter di nuova costruzione andare cosi male...stamattina ho percorso tutta la sopraelevata di genova che si fa a 60 km orari per i TUTOR FUNZIONANTI giorno e notte...e be..alla fine mi formicolavano le mani per via delle vibrazioni continue che arrivano dalle manopole!!!

AH....dimenticavo che su questo scooter c'è un richiamo della BMW per sostiuire le pinze freno ...ma le pinze non ci sono disponibili...Ma cosa volete che sia delle pinze difettose non sono mica pericolose!! Sarà mica per quello che la leva del freno davanti (la Destra) ha una corsa cosi lunga?

Un saluto a tutti

Incredibile ;_;
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


Sono perplesso quanto te.
Il motore del GT e X è lo stesso e io non ho alcun problema di frizione o vibrazioni. (NON ESISTE PROPRIO A PRIORI.. manco fosse un SYM da 2.500 euro)
Devo portare il mio a fare il primo tagliano tra pochi giorni e ho già preso appuntamento ma non mi hanno notificato alcun
richiamo ( a meno che riguardi solo il modello X )
Quando c'è stato lo stesso richiamo per il 650GT ( tra l'altro curiosamente anch'esso per un problema al cavo del freno anteriore) mi è arrivata la comunicazione dalla BMW e quando ho telefonato per il tagliando mi hanno avvisato al momento dell'appuntamento.
Ti consiglio di "salire di livello" con le tue più che legittime dimostranze.
Io non amo l'alta velocità ma se non erro l'amica PATTY ha tirato il suo GT ai limiti del tachimetro con la massima stabilità.

Circa lo smartphone a me è successo una volta che non si sconnettesse più automaticamente all'avvio perchè aveva perso
misteriosamente l'abbinamento.
Ma c'è stato di mezzo un aggiornamento SW del telefono quindo l'ho imputato a quello... l'ho ri-abbinato e non mi è più successo.

Edited by Dduck - 31/7/2020, 18:58
 
Top
Bastinkio
view post Posted on 31/7/2020, 18:55     +1   +1   -1




Caro Dduck

....non essendo l'unico proprietario dello scooter non posso sapere come e stato usato o trattato. Posso imputare al mal funzionamento ad una frizione nata male o con delle molle troppo tenere che non permettono le massette della frizione di ritornare indietro dalla trazione sulla campana. Oggi mi sono sentito con il capo meccanico BMW di Genova implorandolo di darmi una mano per risolvere al mio problema.... e mi ha detto che scriverà una lettera alla BMW per vedere di fare qualcosa!! io non so piu cosa fare non ci sto dormendo di notte!! Sono una persona molto precisa e mi piacciono le cose che funzionano bene!! Secondo me vale il detto "QUASI PERFETTO VUOL DIRE SBAGLIATO"
Spero di non aver allarmato nessuno con i miei post io non voglio dire che questo scooter sia una schifezza ....dico solo che ci sono rimasto male .... e che non so piu cosa pensare!!
Se un mal funzionamento per uno scooter nato e assemblato male ...o per una gestione dei 5000 km e stata pessima e sono riusciti a rovinare uno scooter cosi apparentemente robusto!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 19:05     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


Non vorrei sembrare scortese o bloccare il tuo entusiasmo ma hai appena fatto l'elenco dei motivi per i quali non ho mai comprato usato... nemmeno da amici o presunti tali. :cry:
Non di meno hai perfettamente diritto a pretendere la perfezione.
 
Top
Bastinkio
view post Posted on 1/8/2020, 06:05     +1   +1   -1




Si hai ragione ..... ero ingolosito dai mille accessori COSTOSI che ha questo scooter ad un prezzo buono ... di solito anche io acquisto nuovo e quando un mese fa sono andato al concessionario per provarlo dopo il preventivo sono rimasto di stucco!!
Chiudo dicendo che il valore aggiunto di questo mezzo sono gli accessori...io lo uso tutto l'anno e sapere di avere SELLA e MANOPOLE riscaldate e tanta roba...ho avuto anche la TUCANO PRO per copertura scudo e gambe ..che non so se userò ma ha un valore di passa 200 euro...poi ha FARI FULL LED display TFT e antifurto originale BMW non so se mi sono dimenticato altro....ah ecco...PIASTRA E BAULETTO originali BMW.
Va be .... vedremo se MAMMA BMW ....mi da una mano a metterlo a posto...sono contento lo scooter mi piace!!

Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 06:07     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 X CLUB
Posts:
43
Gradimento messaggi:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ciao io ho acquistato il 400X nuovo a gennaio.
Avevo problemi di spegnimento e strappava.
Sono andato in officina e gli ho detto di controllare la frizione perché aveva sicuramente una molletta rotta.
Gli ho detto che se era così l'avrebbero dovuta cambiare perché uno scooter nuovo, di qualunque marca, deve andare bene.
Dopo 3 ore ho ritirato lo scooter e avevano sostituito la frizione.
Non strappa più.
Non si é più spento.
Comunque anno prossimo, quando mi avanzano un paio di centini, metto la frizione della Malossi.
 
Top
Bastinkio
view post Posted on 1/8/2020, 06:14     +1   -1




DAVVEROOOOOOOO???? Mi dai una notizia fantastica!! Come posso fare per parlare con te!! Avrei bisogno di qualche notizia...sei disposto ad aiutarmi. Perché se hanno montato delle frizioni difettose e meglio che la BMW lo sappia. Hai la fattura lavori!! Non voglio averla ma mi potresti descrivere che voce hanno messo in fattura??
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 10:28     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Bastinkio @ 1/8/2020, 07:14) 
DAVVEROOOOOOOO???? Mi dai una notizia fantastica!! Come posso fare per parlare con te!! Avrei bisogno di qualche notizia...sei disposto ad aiutarmi. Perché se hanno montato delle frizioni difettose e meglio che la BMW lo sappia. Hai la fattura lavori!! Non voglio averla ma mi potresti descrivere che voce hanno messo in fattura??
Grazie

Ecco a cosa serve il Forum :rolleyes:

CITAZIONE (Bastinkio @ 1/8/2020, 07:05) 
Si hai ragione ..... ero ingolosito dai mille accessori COSTOSI che ha questo scooter ad un prezzo buono ... di solito anche io acquisto nuovo e quando un mese fa sono andato al concessionario per provarlo dopo il preventivo sono rimasto di stucco!!
Chiudo dicendo che il valore aggiunto di questo mezzo sono gli accessori...io lo uso tutto l'anno e sapere di avere SELLA e MANOPOLE riscaldate e tanta roba...ho avuto anche la TUCANO PRO per copertura scudo e gambe ..che non so se userò ma ha un valore di passa 200 euro...poi ha FARI FULL LED display TFT e antifurto originale BMW non so se mi sono dimenticato altro....ah ecco...PIASTRA E BAULETTO originali BMW.
Va be .... vedremo se MAMMA BMW ....mi da una mano a metterlo a posto...sono contento lo scooter mi piace!!

Un saluto a tutti

Certo che più FULL di così non si può :P
Fidati che le manopole e il sellino ti daranno grandi soddisfazioni questo inverno ;)
Il TFT è una figata (pagata troppo cara secondo me..).
Il bauletto originale BMW lo avevo sul C650 e onestamente non mi ha mai convinto troppo.
Un rapporto qualità/prezzo scandaloso... in fondo sono 2 pezzi di plastica e una guarnizione (che nel mio caso perdeva e faceva entrare l'acqua).
Ma probabilmente te lo hanno quasi relegato quindi va bene così... :B):
Il GIVI che ho adesso l'ho pagato praticamente lo stesso ma è grosso il doppio,è a tenuta stagna e esteticamente si combina benissimo :b:
Piccolissimo dettaglio ma per niente secondario : ha il fondo coperto da gommapiuma estraibile sagomato alla perfezione che protegge i caschi da eventuali graffi... una sciccheria XP .
 
Top
15 replies since 25/7/2020, 19:20   2870 views
  Share