Forum BMW Maxi-Scooter

Viaggi e autonomia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2021, 08:41     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
13
Gradimento messaggi:
+12

Status:


Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato il proprio C-Evo per viaggi o lo utilizza regolarmente da 100% a percentuali prossime allo zero?
Se sì, quanta è più o meno l'autonomia reale che avete riscontrato? Ovviamente, so che dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di percorso quindi vi chiederei di rispondere perlomeno con queste informazioni:

- Descrizione del viaggio se vi va
- SR o LR
- Modalità di guida usata prevalentemente
- Tipo di percorso prevalente (autostrada, strada a scorrimento, città)
- Solitario o con passeggero

Vediamo se riusciamo a tirar fuori delle informazioni valide sulla reale autonomia dei nostri mezzi.

Io ho un LR, ma non ho fatto viaggi e raramente lo carico sopra al 90% o scendo sotto al 20%. Dalla mia esperienza, mi risulterebbe circa 170-180km in città in eco-pro e guida attenta, 140-150km in città in dynamic e ridimensionando i termici ai semafori :) e circa 100-120km in autostrada.

Aspetto vostre esperienze.

Ciao!
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 06:09     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
54
Gradimento messaggi:
+9

Status:


Ciao Marco
La scorsa estate ho passato una settimana in Salento con il mio LR specifico che è del 2017 e al tagliando mi hanno confermato la batteria al 93%.
Eravamo in due sullo scooter e viaggiando su superstrada a velocità media di 100 km la percorrenza è stata mediamente sui 120 km arrivando in riserva.
Noi facevamo base a Gallipoli e appena possibile ricaricavamo. Purtroppo la lentezza della ricarica non permette a mio avviso un reale utilizzo per lunghi spostamenti ma solo puntate fuori porta. Se non ci fosse la limitazione a 3 KWh di ricarica si potrebbe tranquillamente utilizzare a più ampio raggio.
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 14:16     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+15

Status:


Io quest'estate ho intenzione di andare al mare con il mio LR (dovrò fare la spola nei weekend per raggiungere la famiglia) sono 141Km da maps. Per stare sicuro ho preso l'adattatore tipo2-->schuko così se dovessi avere bisogno mi fermo e ricarico in colonnina.
Vi aggiornerò
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 20:26     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
698
Gradimento messaggi:
0
Location:
ROMA In O&P dal 2004

Status:


CITAZIONE (Alainros @ 21/5/2021, 15:16) 
Io quest'estate ho intenzione di andare al mare con il mio LR (dovrò fare la spola nei weekend per raggiungere la famiglia) sono 141Km da maps. Per stare sicuro ho preso l'adattatore tipo2-->schuko così se dovessi avere bisogno mi fermo e ricarico in colonnina.
Vi aggiornerò

Scusa dove hai preso l adattatore schuko type 2
Grazie
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 09:39     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+15

Status:


Aliexpress per 55€ circa
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:27     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
698
Gradimento messaggi:
0
Location:
ROMA In O&P dal 2004

Status:


CITAZIONE (Alainros @ 24/5/2021, 10:39) 
Aliexpress per 55€ circa

Grazie
In quanto tempo arriva?
Mi potresti dare il link per favore
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+15

Status:


Ecco, il mio ci ha impiegato circa due settimane, ma devo ancora provarlo, come qualità sembra ok.
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 10:44     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


se a qualcuno serve ho un cavo per ricaricare da colonnina da vendere, chi è interessato mi contatti in privato
 
Top
7 replies since 10/5/2021, 08:41   363 views
  Share