Ho portato il bimbo a fare il tagliando e mi hanno dato come mezzo sostitutivo il nuovo C400X Euro 5.
Non lo avevo mai usato e sono rimasto notevolmente sorpreso.
Ho provato la stessa spiacevolissima sensazione della prima volta che sono salito sul C400GT proveniendo da C650GT:un monopattino CHICCO..
Se nel passaggio tra il C650GT e C400GT tale sensazione era assolutamente comprensibile e inevitabile,questa volta non ero preparato a
un simile GAP..
Mi aspettavo un mezzo molto simile al mio, invece..
Mi sembrava di cavalcare una scopa tra il traffico,sballottato ovunque a ogni minima asperità (che a Genova non mancano) con protezione aereodinamica laterale e centrale MENO CHE NULLA.
L'unica nota piacevole è stata una certa vivacità nell'accelerazione ( e ci mancherebbe altro... è SPORT!!), figlia del peso piuma.
Non credevo proprio che una manciata di Kg potessero fare una differenza così sostanziale.
L'altra cosa che mi ha stupito è che la stessa marcatissima differenza NON l'avevo provata passando dal C650GT al C650 SPORT.
Misteri del TECNICA.
Mi consola che in parte le mie valutazioni coincidano con quelle di EUGENESIS.
P.S. ultimamente il mio C400GT tendeva sempre più frequentemente a NON tenere il minimo (anche a caldo) e al momento di "staccare la frizione"
si spegneva.
Il conce ha detto che si risolve con aggiornamento SW.
Ovvimente mi fido... ma se il problema è SW allora me lo avrebbe dovuto fare fin dal primo giorno visto che nessuno ha ancora aggiornato nulla da quando l'ho ritirato..
Io sono un pochino del ramo e non mi risulta che il SW subisca l'usura... o funziona o non funziona.
Non smette di funzionare da solo nel tempo... BHO !!