Forum BMW Maxi-Scooter

C400 X Euro5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2021, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


20210914_095922

Ho portato il bimbo a fare il tagliando e mi hanno dato come mezzo sostitutivo il nuovo C400X Euro 5. :banana:
Non lo avevo mai usato e sono rimasto notevolmente sorpreso. :perplesso:
Ho provato la stessa spiacevolissima sensazione della prima volta che sono salito sul C400GT proveniendo da C650GT:un monopattino CHICCO.. :belin: :Cry:
Se nel passaggio tra il C650GT e C400GT tale sensazione era assolutamente comprensibile e inevitabile,questa volta non ero preparato a
un simile GAP..
Mi aspettavo un mezzo molto simile al mio, invece..
Mi sembrava di cavalcare una scopa tra il traffico,sballottato ovunque a ogni minima asperità (che a Genova non mancano) con protezione aereodinamica laterale e centrale MENO CHE NULLA.
L'unica nota piacevole è stata una certa vivacità nell'accelerazione ( e ci mancherebbe altro... è SPORT!!), figlia del peso piuma.
Non credevo proprio che una manciata di Kg potessero fare una differenza così sostanziale. :gh:
L'altra cosa che mi ha stupito è che la stessa marcatissima differenza NON l'avevo provata passando dal C650GT al C650 SPORT.
Misteri del TECNICA.
Mi consola che in parte le mie valutazioni coincidano con quelle di EUGENESIS. :poco:

P.S. ultimamente il mio C400GT tendeva sempre più frequentemente a NON tenere il minimo (anche a caldo) e al momento di "staccare la frizione"
si spegneva.
Il conce ha detto che si risolve con aggiornamento SW.
Ovvimente mi fido... ma se il problema è SW allora me lo avrebbe dovuto fare fin dal primo giorno visto che nessuno ha ancora aggiornato nulla da quando l'ho ritirato..
Io sono un pochino del ramo e non mi risulta che il SW subisca l'usura... o funziona o non funziona. :71:
Non smette di funzionare da solo nel tempo... BHO !!
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Niente male il colore. Allora non vedi l'ora di riavere il tuo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:41     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,866
Gradimento messaggi:
+798
Location:
Genova

Status:


Mi manca moltissimo :cry2:
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Infatti da un 400 (nemmeno regalato ..) col marchio dell' elica ci si aspetterebbe ben altro.
Confrontandolo col mio vecchio Gilera Nexus 500 (pure anch' esso monocilindrico) non c' è storia .. il Gilera (progetto del 2003 ) come estetica, prestazioni ecc.
era avanti anni luce rispetto a questo!!
 
Top
3 replies since 14/9/2021, 16:57   384 views
  Share