Forum BMW Maxi-Scooter

come smontare tutte le plastiche anteriori c400x sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 10:07     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 X CLUB
Posts:
4
Gradimento messaggi:
0

Status:


buongiorno a tutti, cerco aiuto per me e per i futuri sfortunati come me che vorranno o dovranno smontare tutto il proprip scooter. purtroppo ho tamponato un furgoncino e ho danneggiato seriamente il mio scooter, forcelle storte, faro rotto, plastica copriradiatore rotta, parafango anteriore rotto e qualche pezzo di carena ha alcuni attacchi rotti. preventivo ad occhio, dalle sole foto, della bmw: 3500 euro senza manodopera, verniciatura e senza sapere altri pezzi non visibili dalle foto. purtroppo al momento non mi posso permettere una spesa del genere, quindi ho deciso di provare a smontare tutto e vedere cosa riesco a fare da solo per ridurre i costi. e vengo al problema: tolte le carene verniciate e pochi altri pezzi, nonostante abbia tolto tutte le viti a vista e seminascoste, non riesco a toglieren nessun altro pezzo, meno che meno riesco a togliere le coperture del manubrio. qualcuno ha delle drittte da darmi o magari qualche manuale di istruzioni o qualche filmato che aiuti nell'impresa? ho cercato in rete ma non ho trovato nulla e il manuale del mezzo aiuta solo per le parti delle carene verniciate,che sono semplici da togliere. per il resto nulla. anche nel forum non ho trovato nulla. se ce' e non lo ho visto chiedo scusa in anticipo ai moderatori, se non ce' credo possa essere utile un po per tutti. grazie e resto in attesa di aiuto da parte della comunita'.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:04     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


Io ho il 650, ma come tutti i BMW, da smontare sono una rottura di palle. Consiglio che posso darti, procurati il manuale. Ci sono parti incastrate ad altre che se non le togli, non riesci a smontare quello che ti interessa. Tante viti e tanti incastri che, se non conosci il verso, li rompi tu.
Purtroppo di smanettoni siamo in pochi ed il 400 lo conosco solo di vista.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,845
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Purtroppo non sono smanettone ma ho avuto occasione sporadica di vedere i meccanici all'opera sul mio GT400 che credo avvia molto in comune con il tuo.
Confermo quanto detto da ALEX... sembra abbiano privilegiato gli incastri alle viti.
O almeno sembrano notevolmente presenti.
Auguri :Cry: :Cry:
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 14:17     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 X CLUB
Posts:
4
Gradimento messaggi:
0

Status:


qualche consiglio su come rimediare il manuale?
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:32     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


EBay ;)
 
Top
4 replies since 2/4/2024, 10:07   367 views
  Share