Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by ginormico

view post Posted: 10/2/2020, 19:42     +1Salutone - Presentazioni
Purtroppo con ho già scritto secondo me il mio c600 è poco affidabile, specie in alcuni settori che per me sono fondamentali (ABS). Per non parlare del resto.
Accetto le rotture ...ma certe non sono ammissibili..
Per ora quindi sono senza due ruote con la speranza di ricomprare uno, ma non ho chiaro cosa potermi rifare e del BMW c ho paura dato che di problemini ne ha ancora. Mi piace ancora purtroppo e questo mi porterebbe a riprenderlo ma poi accendendo il cervello capisco che non ci siamo ancora. Il suo concorrente credo abbia meno problemi. La moto non so se sarà l alternativa..lo scooter per me e per il mio utilizzo cittadino è ancora inarrivabile come praticità.
Rimarrà sempre con me..e chissà !!!
Ciao a tutti ed è stato un piacere seguirvi per 6 anni e 42000 km..
Ciaoooo
view post Posted: 23/8/2018, 14:17     +2TWENTY QUESTIONS - Argomenti in Libertà - Off Topic
Eccome !!!
1) Nome Gino
2) Età 54
3) Spiega il tuo nick. Dopo aver visto il cartone Mostri contro alieni, dove la ragazza protagonista era chiamata Ginomica per la grandezza , da quel giorno, la mia ragazza del tempo, di piccola statura quasi tascabile ed io 183 per 90kg guardandomi mi diede quel nomignolo in versione maschile della protagonista..
4) La tua prima 2 ruote? Califfone Più
5) e poi tutte le altre? non molte , xl 125, xl 600, tdm 650, fireblade 900 ..
6) Dai nomi alle tue moto? No
7) Definisci il tuo bmw in una sola parola. Ha il suo fascino
8) Sei soddisfatto del tuo bmw? potrei esserlo di +
9) Tornando indietro lo ricompreresti? Si
10) Lepre o tartaruga? Lepre da solo ,tartaruga se ho un cretino che scalpita
11) Modificatore o Originalista? Originalista ma conviento che in alcune cose , la modifica ha il suo perchè.
12) Cosa ti riesce meglio in moto? rilassarmi
13) Cosa ti riesce peggio? Guidare con la pioggia.
14) Il viaggio più bello? con l'xl 125 partito da roma per salutare degli amici in un campeggio sul lago trasimeno, partito di sera e benchè fosse estate il frescuccio sulle strade provinciali si faceva sentire, mi stavo letteralmente congelando e mi venne in mente una frase di mio padre che diceva , "i ciclisti di un tempo per attraversare i passi ad una certa altitudine per ripararsi dal freddo si coprivano con la carta sotto la maglietta", trovai un giornale schifoso per terra e mi ci accartocciai dentro ..arrivai non so dopo quante ore a destinazione con eterna soddisfazione. per il resto sono un comodo automobilista che riesce tranquillamente a farse 15 ore di auto non stop!!!
15) La peggiore figuraccia? sempre con l'xl ad un semaforo freno anzi inchiodo (freni a tamburo docet) , arrivo 2 cm dalla macchina ferma davanti a me , la moto si impenna al contrario e mi spalmo sul posteriore dell'auto..il tutto quasi a rallentatore.. con tutti gli altri automobilisti che ridevano.
16) Hai mai fatto incidenti in moto? sempre da solo e sempre con l'acqua.. tranne quello al punto 15
17)Cosa ti piace di questo forum? Ci sono persone competenti e cazzarone ed è un bene..il tutto per cercare una soluzione ad un qualsiasi quesito ..non sempre ci si riesce..ma è bello per questo.
18)Cosa non ti piace di questo forum? Troppi permalosi
19)Quale domanda avresti voluto in questo questionario? Non saprei
20) A quale utente passi la parola? Credo Doz che ritengo una persona di un certo spessore tecnico e che esce dal tunnel quando serve.Ma tutti gli altri sono altrettanti validi .

Un salutone a tutti
view post Posted: 25/5/2017, 11:06     +1Rottura apertura serbatoio/sella mod 2013 - Richiami · Problemi · Anomalie
Il problema è che il blocchetto comunica con il quadro strumenti per la codifica della chiave..
Il blocchetto viene venduto con il quadro, questo per il modello precedente (il mio è 2013)
Poi sono diventati intelligenti.
Comunque in bmw mi hanno risolto , utilizzando un blocchetto di un altro scooter (di provenienza poco certa) , lo hanno scomposto e poi ricomposto con la parte che parla con la codifica (la mia) e la parte meccanica per i tiranti delle varie aperture...
Risultato ok , spesa di di gran lunga inferiore
view post Posted: 24/8/2016, 09:34     +1I miei primi 500 km col gt 2012 - Presentazioni
Benvenuto!!!
Io ho uno sport 2012 .
Per la mia esperienza...(26mila km)
1) soffro dello stesso problema (mancanca di potenza con vuoti) , tranne in questi giorni in cui la temperatura è più mite e poca umidità..
2) come dice limited è la frizione sicuramente ed anche il mio ne soffre. ma solo in condizioni di stress (che per il mio sono facilmente raggiungibili in Roma econ veri e continui start e stop in salita ed io non sono leggero supero i 90kg)
5) è un maledetto problema almeno per me. E appena entro in riserva comincio a tremare. un volta ho fatto 11 km e poi stop, un'altra volta pochi di più. Quindi se fai un viaggio portati una tanichetta e usa l'autostrada..
6) sulle gomme che dire sono gusti.. monto le bridgestone e rispetto alle pirelli per me sono più funzionali..

Vedi tu . certi problemini li puoi risolvere altri purtroppo te li tieni..

Ciaoo
view post Posted: 11/5/2016, 16:03     +1Nuova Campana BMW - Tecnica
Grande Limed , preciso e conciso..
Il mio C600 dopo pochi km in due e salita leggera (anastasio II e su gregorio vii a passo d'uomo) emanava puzza di cotto , lo stesso odore di chi va con il freno a mano tirato ..per non parlare del rantolo e della spinta inesistente.. :angry:
view post Posted: 11/5/2016, 14:33     +1INDICATORE CARBURANTE - Richiami · Problemi · Anomalie
Confermo che l'indicatore è umano, fa come gli pare. Due volte è successo che appena entrato in riserva , non ho fatto più di un chilometro...e sono sceso .. quindi sul display c'erano ancora le due tacche. la seconda volta con la prima tacca... fortuna volle che in entrambi i casi fossi nelle vicinanze di benzinai.
Ma mi immagino se per sbaglio ti succede in tratti di autostrada o di strade statali che si riesce anche a fare 60 km senza un benzinaio..
per fortuna consuma poco !!!!
Non so se il serbatio ha un gallegiante o funziona come sulle auto a pressione e quindi in base al volume dell'aria calcola quanto carburante cè..
o forze dico "corbellerie"
view post Posted: 17/7/2015, 10:25     +2Mi presento - Presentazioni
Benvenuto Emanuele, bella scelta (come la mia) ...io in più lo schienalino che è comodo ...dicono ..
Usando io lo scooter tutto l'anno confermo che le manopole e la sella riscaldabili sono utili, l'indicatore di pressione idem, le luci al led..stupende idem le frecce..riciclate dal GS. ma sicuramente sono utili anche i soldi in più che sborsi...

Non ho mai capito perchè non mettere un sensore crepuscolare da 1 euro che in caso di oscurità inserisca le luci normali..come si fa nelle auto..capisco che una "froceria" ...ma una in più una in meno !!! Sarebbe utile sicuramente in galleria di giorno, più che di notte..ovviamente, in quanto si accenderebbero le luci di posteriori..
Comunque ben arrivato
view post Posted: 5/6/2015, 10:23     +1Polini "LIMITED" Edition! Primi step nuova trasmissione... - C 650 GT - News
grazie limited per la risposta..
dopo aver sistemato il problema "gasolio" ci penso ...
quest'anno non utilizzerò lo scooter per la vacanza..e quindi non ho fretta.. e poi il tagliando dei 20000 tra poco..che non so se farlo in corrispondenza della fine della garanzia oppure farlo esterno alla bmw..almeno non mi dissanguano..troppo
view post Posted: 27/2/2015, 10:21     +1Link per le parti di ricambio - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Cercando la luce porta targa per il C mi sono imbattuto in questo sito canadese BMW.
sinceramente non ho cercato la versione europea dato che mi servivano solo i part number ...sicuramente cè...

http://parts.islandbmw.ca/BMW_2013_C.html

Saluti
view post Posted: 11/2/2015, 17:38     +1FACCIAMO RITORNARE MOSCATELLI...... - Argomenti in Libertà - Off Topic
Causa lavoro mi sto perdendo qualcosa.... Moscatelli ndo sta? Perchè è uscito ? Che je avete fatto? Io non lo conosco di persona ma sono anni che ne sento parlare e solo bene quindi in un mondo di scuteristi inferociti...credo che sia professionalmente valido, ergo perchè se ne andato ? Ognuno fa quello che vuole ma se questa cosa è stata "agevolata" , è poco carina. Spero che rientri presto.
Gino
view post Posted: 6/2/2015, 11:26     +1sicurezza del forum - Argomenti in Libertà - Off Topic
Non sapevo che iscrivendomi ad un forum facente parte di una piattaforma fossi automaticamente registrato in tutti gli altri presenti nella stessa..che senso ha?

Vabbè se è così non posso farci nulla ma non capisco .


...p.s.
rispiego a Moscatelli
Ieri ero loggato in questo forum , nello stesso tempo sono entrato in un link di un forum della A1 in cui si parlava di certe gomme.
Ho voluto esprimere il mio pensiero e per magia mi ha fatto postare il commento malgrado io non fossi mai entrato/registrato in quel forum.
Ho pensato che accettasse anche i non registrati, ma poi guardando meglio ho visto in alto a sinistra il mio nickname ..
Ho visto poi che il forum utilizzava gli stessi form del nostro ..infatti la piattaforma software è la stessa..
Ho pensato che fosse un buco , quello di far passare le mie credenziali in quel forum.

Ma se dite che nei forum facenti parte di forumfree funziona che così..va bene..ma questo vuol dire che posso spaziare in tutti i forum di questa piattaforma senza presentarmi etc etc..la firma ad esempio era di questo forum...
Booh bello ma non balla..per me
view post Posted: 6/2/2015, 10:41     +1sicurezza del forum - Argomenti in Libertà - Off Topic
ieri mentre ero loggato qui , ho postato un commento su un forum http://a1.audi.club.forumfree.it, e magia (gesù è tra noi) me lo ha fatto inviare senza chiedermi nulla ma come per magia ..mi ha riconosciuto con lo stesso nik data di nascita etc etc e numero di messaggi inviato su questo forum..
Insomma sicurezza questa sconosciuta.
Ergo è facile fare danni in altri forum senza essere regolarmente iscritti.
Non ho provato al contrario ..ma proverei a cambiare password sull'altro forum e se in questo mi dice che la login è errata..Huston abbiamo un problema..

Provate anche voi se volete
ciao ciao
view post Posted: 29/12/2014, 13:39     +1Bullone leva freno Sinistro..e odore benzina - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
per i materiali, io non ho problemi... 15000 km e i soliti "problemucci" conosciuti.
Anche se le manopole non sono il massimo.
Però uno scooter che costa come una smart ...dovrebbe essere fatto non bene ma de più!!!
saluti
view post Posted: 18/12/2014, 15:56     +1fatti no chiacchiere da bar.. iniziamo a fare sul serio - Tecnica
Complimenti molto carino il giallo e i fanali.. meno il nero lucido che a me non piace e che purtroppo su quel materiale si fa notare troppo come "riverniciato"..almeno dalle foto e quindi credo che dal vivo sia ancora più evidente..ma è una mia fobia ... per il resto è un gran bel vedere.. Complimenti ancora
Ciao
29 replies since 29/7/2013