Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by _bandit_

view post Posted: 23/6/2021, 10:28     +1Ricarica box condominiale - BMW C Evolution
Io ho fatto un piccolo quadruccio con un temporizzatore ed un contatore a defalco. Ho chiesto il permesso al condominio di installarlo e, ogni 500Kw consumati, faccio un bonifico considerando il costo x kw preso dalla bolletta condominiale.
Dovrebbe esserci una vecchia discussione con la foto del mio quadretto.
view post Posted: 22/12/2019, 23:20     +2Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Secondo me il brum brum è facilmente superabile dalla fantastica erogazione di un motore elettrico. Almeno per me è così che ho avuto una HD per 7 anni che faceva un brum brum da paura.
view post Posted: 30/7/2019, 23:01     +1Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
CITAZIONE (Minollo71 @ 18/7/2019, 15:57) 
Ragazzi prenotato service per il 24 luglio. Vi aggiornerò su costi ed effettivi interventi.

Siamo al 31... novità?
view post Posted: 17/6/2019, 15:11     +1Deflettore aggiuntivo - BMW C Evolution
Dopo attenta analisi della foto ... credo di aver individuato il modello.
E' il PUIG 6320 chiaro.
L'ho appena comprato qui:
https://www.motea.com/it/rialzo-per-parabr...ntee-puig-6320w
view post Posted: 17/6/2019, 14:58     +1EVOluti Romani - BMW C Evolution
Casomai ci fosse qualche altro interessato, l'appuntamento è confermato per STASERA ore 19 all'EUR.
Apericena al Bistrot 4.5. Viale Europa, 3 vicino al laghetto.

Adriiiix ... dove sei finito?
view post Posted: 17/5/2019, 16:08     +1Ammazza quanto è scomodo! - BMW C Evolution
Ritirato e fatto i primi 120Km ... in un giorno ...
Diciamo che sono soddisfatto. Le prime impressioni sono sicuramente positive. E' decisamente più morbido e smorza meglio le asperità.
Credo che Michele abbia interpretato perfettamente lo spirito dell'EVO lasciando una caratteristica dinamica piuttosto sportiveggiante. Ora è come dovrebbe uscire di fabbrica.
Io forse mi sarei spinto un po' oltre. Ma non so con quali conseguenze. Forse sarei andato un pelo più morbido in compressione e l'avrei lasciato più frenato in estensione.
La molla originale secondo me va bene. Ora si può sfruttare meglio il precarico.
Messa valvolina laterale molto discreta che neanche si vede. Quindi ora è revisionabile a piacere.
Costo dell'operazione: 250€

i1176310_RSSUSPEVO1

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view post Posted: 11/5/2019, 14:21     +2EVOluti Romani - BMW C Evolution
Riprendo l'idea dei 13Graco in un altro post. Che ne direste di una birra per confrontarci sui notri EVO?
A me piacerebbe avere anche il vostro parere riguardo al lavoro di modifica sull'ammortizzatore posteriore che andrò a fare la settimana prossima.
view post Posted: 5/4/2019, 23:05     +1Cavo per ricarica alle colonnine - BMW C Evolution
La prolunga deve avere il cavo di terra (dando per scontato che anche la presa dove ti agganci ce l'abbia).
view post Posted: 15/2/2019, 14:08     +1Termine produzione C Evolution? - BMW C Evolution
Mannaggia ... differente in tutto ... spero nella possibilità di fare l'upgrade del pacco nei nostri EVO.
view post Posted: 12/2/2019, 20:15     +1Portachiavi C-EVO - BMW C Evolution
CITAZIONE (skevin @ 12/2/2019, 13:59) 
Comunque Bandit, se mi mandi il file io me lo faccio stampare.
Grazie

Prova a scaricarlo da qui
https://www.dropbox.com/s/qa4os0pnoylg4r9/...O%20V1.zip?dl=0
view post Posted: 11/2/2019, 18:20     +7Portachiavi C-EVO - BMW C Evolution
Mi piaceva troppo il logo del C-EVO che compare all'accensione. Così mi sono ingegnato per catturarne la forma ed importare il disegno dentro inventor per poterlo stampare in 3D.
Ecco il risultato. Stampa bicolore in rilievo in ABS.
Se volete vi mando l'stl.

i1174184_Portachiavi
view post Posted: 20/1/2019, 15:34     +5Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
Ogni mezzo è fatto per un suo utilizzo con dei margini che dipendono dai gusti e dalle possibilità economiche. Ora ho 50 anni e da quando ne avevo 17 che vado in moto, solo MOTO. No scooter ... ;) .Mai posseduto un'auto.
Da 14 anni possiedo una RT che credo sia arrivata al capolinea avendo un guasto all'ABS. Da 7 una Harley Davidson. Il bello è che quando dico ai BMWisti che ho una Harley storcono il naso pensando che guido un cancello.
Se dico agli harleysti che ho una BMW mi danno del fighetto che non può capire l'essenza della moto ... ahahah :lol: L'Harley è una moto che trasmette emozioni. Pesante da guidare ma ha un motore favoloso (solo la FAT BOB le altre sono veramente dei cancelli ... :lol: ). L'RT è, per me la moto TOTALE. Una macchina fantastica. Agile, comoda e protettiva. Puoi andarci nel traffico oppure fare Roma - Palermo in giornata e la sera uscire con gli amici ...
Quindi mi sento motociclista a 360 gradi ... non importa cosa guidi, l'importante è che ti piaccia.
Uno scooter non l'ho mai concepito ... ho provato a salirci sopra varie volte. Spesso manco scendevo dal cavalletto. Una posizione di guida assurda... ruote piccole... l'unico sul quale stavo un po' comodo era il T-Max o il burgman. Poi il motore ... con quei motorelli frullarelli ... che schifezza! :blink: :cry:
E poi ho incontrato il C-Evo. Solita posizione di guida del cavolo ... però ho provato delle sensazioni sconosciute. Coppia mostruosa, fluidità, inaspettata agilità nelle curve e poi il fatto che non tocchi i freni anche nelle curve nel misto... fikissimo. Certo la qualità plasticosa della plancia lascia proprio a desiderare. Non riesco a stendere le gambe, l'ideale sarebbe la scocca del GT. Comunque vedremo ... Da quel giorno ogni volta che accendevo le mie moto è come se mi sentissi infastidito. Penso a tutte le molle, valvole, ingranaggi, olii che girano e frullanno e sferragliano. A quanto è complicato mantenere in vita un motore meccanico. E dire che di nottate in garage ne ho passate tante anche divertendomi a risolvere i vari problemi o a fare tagliandi. Bene ... erano mesi che volevo riprovare le sensazioni dell'elettrico. Visti i costi esorbitanti, ho aspettato il momento giusto per me. Con la RT rotta (e forse non riparabile) e visto che ormai di giri non ne faccio mi sono deciso per l'EVO. Butto giù il rospo della posizione di guida e l'orribile parabrezza alto e lo provo per il commuting casa-ufficio. Quando tornerò a fare viaggi con la moglie lo affiancherò ad un'altra RT. L'EVO l'ho trovato a Firenze... aziendale BMW con 2200km. Quasi a metà prezzo rispetto al nuovo. Mi hanno detto che era così nuovo che l'hanno messo insieme ai mezzi nuovi... speriamo. Visto che ogni giorno faccio 100Km spero che duri. Considerando quanto ho speso per tenere in vita l'RT con 240.000Km fatti in questi 14 anni (16.000 euro di manutenzione, bolli, assicurazione +10.000€ di acquisto e circa 23.000€ di benzina arrivo alla strabiliante cifra di 49.000€!) se dovessi buttare l'EVO dopo 3 anni avrei speso la stessa cifra. Spero possa durare di più. Ora sono dueruotista a 480 gradi ... :lol: .
Scusate il post lungo ... prendetelo come una presentazione ... :lol:
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