Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by mArCo1928

view post Posted: 16/12/2019, 20:54     +1Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Io dopo aver provato l'elettrico i cessi di motore a scoppio li calcolo solo per le auto, perché elettriche sono ancora troppo costose. Io dell'elettrico durante i viaggi rilassati apprezzo sopratutto la SILENZIOSITA' oltre che il panorama.
view post Posted: 26/11/2019, 09:17     +2Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
La batteria si stabilizza verso l’80% della sua capacità, e li potrebbe stare anni, tu ti sei spaventato e sei scappato. Gli unici che hanno in tasca la tecnologia sono quelli di Tesla. Io se sapevo prima così aspettavo a prendere il C EVO per puntare sul long range, ma a conti fatti mi basterà mettere una wall box e portare l’alimentatore a lavoro, se non addirittura mettere una presa a lavoro. Stiamo comunque parlando di 70 Km di autonomia, non sono pochi. Io abito a 25 Km da dove lavoro e durante la settimana riesco a fare tutti i giri che devo senza alcun problema. I soldi che risparmio ripagano tranquillamente ciò che avrei speso in più utilizzando un mezzo a benzina. Questo in 3 anni. Spero mi duri almeno 5, se dura meno amen.
view post Posted: 14/10/2019, 11:54     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
Si ma ad oggi i costi sono fuori proporzione, non possiamo spendere 8.000€ per cambiare la batteria. Lo studio di fattibilità in cosa consiste? Riescono a dare notizie certe o è tutta una cosa ad minchiam? Io penso che se andiamo a chieder soldi in giro per i forum la cosa debba avere delle basi. Se questi credono di poter fare un lavoro simile con la prospettiva di guadagnarci io credo che il lavoro potrebbero farlo non dico gratis ma quasi. E comunque oggi, 12 kWh di batteria costa ancora troppo secondo il mio parere. Per me la spesa non giustifica la resa.
view post Posted: 12/5/2019, 10:32     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
Che cosa c'entra una società con un privato? Ti sei mai fatto un giro per concessionarie da privato informandoti per un leasing o noleggio a lungo termine? Che poi la parola lungo termine associata a 36 mesi mi fa pisciare addosso dalle risate.

Vivi nel 1400 o ti sei accorto che nel frattempo il leasing lo stanno proponendo anche ai privati? E sono rapine a mano armata o come le chiamo io, incul@te. Regali soldi al concessionario per 3 anni e poi se la riprendono anche, ma tanto agli italioti piace così. Di certo non mi riferisco a te che hai evidentemente un'azienda, ma il noleggio ai privati è l'ultima trovata becera, figlia del consumismo, per farti comprare una macchina nuova ogni 3 anni, spennarti costantemente vita natural durante, senza mai darti nulla, inquinando e facendo schifo.

Farei una legge per abolirlo, ai privati.
view post Posted: 10/5/2019, 20:22     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (Adrix @ 10/5/2019, 06:39) 
Dario70 BMW lo da con una formula ibrida a 36 mesi ma è in proprietà.
Da pochi mesi ALD lo da a NLT ma lo fa pagare molto. Loro fanno delle formule che vanno dai 25 mesi a quello che scegli. Il massimo dovrebbe essere 60. Comunque era un mezzo che fino a poco fa’ ALD non proponeva e non quotava per mancanza di possibilità sul loro sistema.
È ovvio (per me) che al momento non sono mezzi da avere in proprietà o comunque per i quali ci si va a cercare la proprietà.

mArCo1928 Le spese delle società di nolo sono per la stragrande maggioranza attinenti ad aspetti assicurativi e di servizi su mezzi fino a 25/27 mila euro. Se hai un veicolo a NLT, basta guardare le fatture che ricevi. Siamo fuori dal campo delle opinioni, visti i documenti.

Ma cosa vai dicendo? Un auto a me dura 20 anni e mi costa 16.000€, la stessa auto a noleggio dura 3 anni, mi costa gli stessi soldi, e finito i termini non è neanche mia. Ma fai davvero o cosa?
view post Posted: 30/4/2019, 18:56     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (skevin @ 30/4/2019, 17:49) 
Io concordo con MaxAde: uso la sail in extraurbano e la road in città.
La dynamic è troppo aggressiva nel recupero.
La road assomiglia di più a uno normale freno motore endotermico

Esatto e la trovo apposta per questo motivo un'ottima cosa, dato che uno dei pochi vantaggi del 4T è il freno motore.
view post Posted: 29/4/2019, 12:49     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
Io ne faccio 80 in estate ed 80 in inverno.

Con il 12 kWh ne fai presumibilmente 110 visto e considerato che consuma uguale all’80.

Il mio consumo medio è 91 W/Km.
view post Posted: 21/1/2019, 13:24     +1Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
Anche io ho comprato l'EVO storcendo il naso per la posizione di guida, poi alle prime curve però mi sono completamente ricreduto. Soprattutto storcevo il naso vedendo le foto fatte da BMW per i book fotografici, poi io nella realtà ci sto seduto sopra abbastanza in punta sulla sella e chinato in avanti, quindi alla fine la posizione non è da water come mi facevano credere le foto. E tra le curve è una vera libidine, non è meno maneggevole di qualsiasi altro scooter, anzi, è solidissimo e divertentissimo. Non vedo l'ora che spunti di nuovo il sole!
view post Posted: 20/1/2019, 12:04     +1Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
E' che semplicemente un viaggio di 100 Km a -2° con la neve ed il ghiaccio, o comunque con un tempo di merd@, di norma, lo fai in macchina, poi ci sono i motociclisti, che sono una minoranza, tipo il 0,2% del totale, tra cui magari ci sei tu. Ma ti garantisco che quando vado alle sagre di paese su per i monti che mi sparo 70Km, di motociclisti, non ce ne sono. Da qui la mia scelta, perché per i viaggi con un raggio di 50-60 Km devo spendere centinaia di migliaia di euro all'anno per niente? Molto meglio uno scooter elettrico, con cui per altro vado a lavoro 365 giorni l'anno spendendo 25€ al mese di corrente elettrica e risparmiando, in più è bello e fa indubbiamente figo. Se poi verrà fuori che ho avvelenato il pianeta più che con uno scooter che funziona a morchia lo vedremo, io non credo. So come sono fatte le batterie e so che dopo un primo utilizzo ne possono avere anche un secondo, quindi sono convinto che si troverà una soluzione per quanto riguarda lo smaltimento. L'elettrico va supportato, non demonizzato, altrimenti tra 50 anni come non avrò più aria da respirare io non ce l'avrai tu. E' chiaro che produrre un motore endotermico che ha 120 anni di sviluppi alle spalle, sia diverso che non produrne uno elettrico, che di sviluppo sulle spalle ne ha 5, quando va bene. C'è parecchio margine, per capirci, ed i prezzi si sono già dimezzati un paio di volte a parità di percorrenza, rispetto agli esordi.
view post Posted: 10/12/2018, 18:53     +1Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
Se non sei abituato ai mezzi potenti è meglio se parti da un Forza 125, questo pesa tantissimo ed i primissimi chilometri ha messo in difficolta pure me, tant’è che il precedente proprietario è caduto da fermo due volte. Pesa davvero tanto, poi ci prendi la mano e fai l’equilibrista, ma se non sei mai salito su uno scooter in vita tua ed hai anche poca esperienza nella guida è meglio qualcosa di più leggero e gestibile. Poi dipende da che tipo sei, io sono uno che la decisione che prendo dopo aver letto quello che ho appena scritto è: dev’essere mio. Io più una cosa è difficile e più devo essere in grado di farla. Ma se sei uno tranquillo puoi partire da un Forza, messo bene, pagato poco così poi te lo rivendi e non ci perdo nemmeno tanto. Anche perché cadere con questo è un peccato, uno scooter usato di poco valore e già meglio. E poi fai i conti col freddo invernale e valuti tu.
view post Posted: 4/12/2018, 19:07     +1Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
Onestamente sentiti libero di spalancare a più non posso e quando ti pare, anche sul ghiaccio, tanto il traction control ti impedirà di proseguire, rimarrai fermo in mezzo alle curve come una pera cotta, è prevedibile ma non è gestibile, quando parte le alternative sono due, o tenere il gas piantato e rimanere a velocità costante, ma ti sembrerà di frenare perché non starai più andando avanti, oppure moderare il gas.

L'unico caso limite che io riscontro, e l'ho riscontrato più volte finché non mi sono messo il cuore in pace, pena lo sfregamento del mio culo sull'asfalto, è la mattina a gomme fredde su fondo scivoloso, non so se sto in piedi io perché tolgo il gas o perché entra il traction control, ma c'è un punto preciso dove mi da via lo scooter ogni santa mattina e sembra che se non chiudo il gas vado per terra. Ovviamente ho smesso di insistere visto che mi è sembrato di capire che quando le gomme non tengono proprio per niente perché sono gelide, il traction control potrebbe anche essere che funzioni, ma finirai per terra comunque, perché 265 Kg che virano improvvisamente sono comunque difficili da fermare.

Per il resto, io ho considerato il Forza 300 nuovo a 5.900€ ed ho comunque preferito il C Evo perché tanto nel giro di 4 anni me lo sono ampiamente ripagato ed anzi inizierò a guadagnarci, visto che nel tuo computo hai giustamente messo bollo, ma non hai messo:

assicurazione scontata del 50%, anche se sei un comune mortale (Generali 164€/anno)
bollo gratis anziché 50€, a star stretti
25€/1000Km di costo operativo (ed io faccio 45Km tutti i giorni di cui 18 in statale a 116Km/h)
Goduria allo spalanco del gas
Agilità in mezzo al traffico, perché una volta che ci prendi la mano fai l'equilibrista come col 50ino
Guidabilità, perché nonostante la posizione di guida da palo nel culo vista in foto io sto come sulla moto e faccio certe cose che voi umani...
E' il futuro, perché il motore endotermico per uno che vede più in la del suo naso non esiste già più da qualche anno

Di difetti ce ne sono una miriade, sopratutto per uno scooter che si vendono nuovo a 14.000€, tra cui:

ho un BMW ma quando voglio aprire la sella non trovo la serratura e mi devo chinare come cercassi tartufi
apro la sella e puntuamente, cioè ogni volta, cioè è fatta così e non ci fai nulla, ti si chiude sulle mani e addirittura rischi l'amputazione
quando lo apri e poi ci trovi dentro una patacca di alimentatore che ti occupa tutto il sottosella è tutto un ridere
ha una batteria da 8kWh e 8.000€ di valore, eh però le lampadine anteriori sono tristemente alogene anziché a led
ha una batteria tampone al piombo (!!!)
le plastiche qualitativamente parlando cigolano tutte
la gomma dietro finisce troppo in fretta perché ogni sollecitazione del freno motore finisce sulla ruota posteriore, e tu quella gomma praticamente neanche la usi che già la cambi
il parabrezza non serve a nulla
gli accessori se li fanno pagare
gli accessori sono obbligatori (manopole riscaldate, parabrezza alto, scudo termico per le gambe)

All'inizio il mio aveva una vibrazione all'anteriore tipo come se avessi i dischi ovalizzati, però ora che ho usato i freni per qualche centinaio di chilometri la cosa sembra si sia risolta da sola, più avanti ci farò caso.
view post Posted: 7/11/2018, 20:03     +1Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Che stracazzo c'entra il cambio su una moto elettrica? Cioè, finalmente si toglie una variabile rompi maroni che più non si può dalle moto e questi furboni della Kymco cosa fanno? La reintroducono, con l'aggravante, riconosciuta pure da loro stessi, dell'elettrico che non fa rumore. No, ma siamo completamente fuori. Se c'è una cosa che toglierei dalla mia moto è il cambio, e questi cosa fanno? Lo rimettono! Aahahah, scusate ma mi viene solo da ridere.
view post Posted: 30/10/2018, 10:37     +1Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
Un po' alla volta cerco di trovare la quadra del cerchio, anche perché quando avrò le batterie all'85% l'autonomia sarà ancora minore, ed io dopo lavoro qualche commissione ogni tanto devo farla. Lo vedo come un impedimento, ma non così gravoso, dopotutto l'elettrico è una scelta di vita.
view post Posted: 26/10/2018, 08:29     +1Vorrei acquistare un C Evolution per casa-lavoro - BMW C Evolution
Mi sa che sul permutare non sarei così sicuro, comunque ok, allora vai sicuro sul 2019 nero, sarai soddisfatto come lo sono stato io con un 2016! :D
view post Posted: 4/10/2018, 13:12     +1Un salto nel passato - BMW C Evolution
Si che è tutta colpa mia me ne sono reso conto, il Boh! è per tutto il casino che è venuto dopo, che manco ho capito pienamente ad essere onesto! Si sono incendiate diverse code di paglia da quanto ho capito :lol:
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