Onestamente sentiti libero di spalancare a più non posso e quando ti pare, anche sul ghiaccio, tanto il traction control ti impedirà di proseguire, rimarrai fermo in mezzo alle curve come una pera cotta, è prevedibile ma non è gestibile, quando parte le alternative sono due, o tenere il gas piantato e rimanere a velocità costante, ma ti sembrerà di frenare perché non starai più andando avanti, oppure moderare il gas.
L'unico caso limite che io riscontro, e l'ho riscontrato più volte finché non mi sono messo il cuore in pace, pena lo sfregamento del mio culo sull'asfalto, è la mattina a gomme fredde su fondo scivoloso, non so se sto in piedi io perché tolgo il gas o perché entra il traction control, ma c'è un punto preciso dove mi da via lo scooter ogni santa mattina e sembra che se non chiudo il gas vado per terra. Ovviamente ho smesso di insistere visto che mi è sembrato di capire che quando le gomme non tengono proprio per niente perché sono gelide, il traction control potrebbe anche essere che funzioni, ma finirai per terra comunque, perché 265 Kg che virano improvvisamente sono comunque difficili da fermare.
Per il resto, io ho considerato il Forza 300 nuovo a 5.900€ ed ho comunque preferito il C Evo perché tanto nel giro di 4 anni me lo sono ampiamente ripagato ed anzi inizierò a guadagnarci, visto che nel tuo computo hai giustamente messo bollo, ma non hai messo:
assicurazione scontata del 50%, anche se sei un comune mortale (Generali 164€/anno) bollo gratis anziché 50€, a star stretti 25€/1000Km di costo operativo (ed io faccio 45Km tutti i giorni di cui 18 in statale a 116Km/h) Goduria allo spalanco del gas Agilità in mezzo al traffico, perché una volta che ci prendi la mano fai l'equilibrista come col 50ino Guidabilità, perché nonostante la posizione di guida da palo nel culo vista in foto io sto come sulla moto e faccio certe cose che voi umani... E' il futuro, perché il motore endotermico per uno che vede più in la del suo naso non esiste già più da qualche anno
Di difetti ce ne sono una miriade, sopratutto per uno scooter che si vendono nuovo a 14.000€, tra cui:
ho un BMW ma quando voglio aprire la sella non trovo la serratura e mi devo chinare come cercassi tartufi apro la sella e puntuamente, cioè ogni volta, cioè è fatta così e non ci fai nulla, ti si chiude sulle mani e addirittura rischi l'amputazione quando lo apri e poi ci trovi dentro una patacca di alimentatore che ti occupa tutto il sottosella è tutto un ridere ha una batteria da 8kWh e 8.000€ di valore, eh però le lampadine anteriori sono tristemente alogene anziché a led ha una batteria tampone al piombo (!!!) le plastiche qualitativamente parlando cigolano tutte la gomma dietro finisce troppo in fretta perché ogni sollecitazione del freno motore finisce sulla ruota posteriore, e tu quella gomma praticamente neanche la usi che già la cambi il parabrezza non serve a nulla gli accessori se li fanno pagare gli accessori sono obbligatori (manopole riscaldate, parabrezza alto, scudo termico per le gambe)
All'inizio il mio aveva una vibrazione all'anteriore tipo come se avessi i dischi ovalizzati, però ora che ho usato i freni per qualche centinaio di chilometri la cosa sembra si sia risolta da sola, più avanti ci farò caso.
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