Forum BMW Maxi-Scooter

Linee guida acquisto C600 Sport Usato

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view post Posted on 18/1/2016, 17:27     +1   -1
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Ciao a tutti.
Sto per acquistare un C600 sport e prima di fare il passo (ci sono un sacco di occasioni in giro) volevo chiedere alcune informazioni che potrebbero risultare utili anche ad altri..

- Le versioni del C600 sport sono tutte uguali da quando è uscito 2012 fino ad oggi? (meccanicamente intendo)
- Quanti kilometri può fare questo scooterone? Se scelgo un usato con 15000/20000 km è già troppo usato? Personalmente mi orienterei su max 10000 km ma se i km salgono i prezzi scendono molto molto di più!
- La frizione (criticata da molti) è sempre la stessa su tuttii modelli?
- Devo guardare qualcosa in particolare?
- Posso chiedere qualche modifica/miglioramento in un concessionario per avere da subito un mezzo perfetto? (variatore per esempio o rulli.. sempre per i dubbio della frizione)
- Il sottosella espandibile è di serie su tutti?

Ringrazio in anticipo



 
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view post Posted on 18/1/2016, 21:22     +1   +1   -1
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AMICI
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dipende molto dalla citta' dove lo usi.....se sono citta' incasinate.....con tanti sali scendi.......( napoli roma genova ) cambia idea e meglio !!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 18/1/2016, 21:55     +1   -1
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Bergamo... incasinata ma non troppo!
Con una vespa 300 non ho mai avuto problemi a muovermi ma voglio un mezzo più performante e sicuro.
Però penso che nonostante i "problemi" di frizione un c600 non mi sembrerà di certo "scarso" in partenza avendo il triplo dri cavalli ;)
 
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view post Posted on 19/1/2016, 08:28     +1   -1
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la frizione è sempre la stessa, credo che gli interventi fatti, riguardano elettronica... corona a parte, sostituita dal modello 2014 in poi se non ricordo male... per problemi rottura

Richiamoa a parte, che sembra riguardi solo USA

LEGGI QUI
 
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view post Posted on 19/1/2016, 08:43     +1   -1
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Capito.. Quindi la ricerca del mezzo deve tenere conto solo principalmente dei km effettuati.
Anno più o anno meno non cambia..
La corona creava problemi nei modelli 2012-2013?
 
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ugopica
view post Posted on 19/1/2016, 09:14     +1   -1




Il mio del 2012 mai avuto problemi frizione, e corona o quant'altro, certo dipende da come lo si usa. ho 20000km e abito a torino, sarò stato fortunato?
 
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view post Posted on 19/1/2016, 20:30     +1   +1   -1
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O MAST

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Se vuoi andare su un modello Buono PRENDI quello con il contakilometri di colore NERO,diciamo che dovrebbe essere la versione migliore,in quanto restalyng del 2012 che ha avuto parecchi problemi da neonato.

Riguardo la FRIZIONE,b'hè tallone di akille del BMW c 600 li non puo farci nulla neanche la BMW, solo LIMITED è riuscito veramente con piccole modifiche a non far avere piu problemi di frizione,calcolando che maggior parte sono di Roma e alcuni di Napoli(città caotiche al massimo).....
Riguardo i km :bh'è un 15.000 km và piu che bene,non prenderlo sotto sotto i 20.000 km che il tagliando dei 20.000 è ABBASTANZA CARO! se trovi un modello che superi i 20.000 assicurati che ha fatto il tagliando dalla BMW altrimenti è meglio che lasci stare.

Un lampeggio da Napoli

P.S. si IL SOTTOSELLA è uguale x TUTTI i bmw c 600 SPORT

P.S del P.S :P :P un bmw con pacchetto LUCI (light) vale di piu della versione base,cambia:
cuciture sulla sella,fari(lampadine),pressioni pneumatici,sella riscaldata etc.etc.
 
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marchinom
view post Posted on 19/1/2016, 22:40     +1   +1   -1




ecco cosa cambia dai modelli prodotti dal 2014:

cavalletto laterale

tendicatena distribuzione

corona posteriore

guarnizione carter

piccoli dettagli della frizione

mappatura motore

sportello serbatoio benzina con molla


anche se credo che molti di noi abbiamo già fatto una buona parte di queste modifiche tra passaggi in concessionaria e richiami vari o in occasione della manutenzione
 
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view post Posted on 21/1/2016, 16:37     +1   +1   -1
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non prenderlo con 20.000 km se no quello che risparmi sull'acquisto lo paghi in tagliando. e tra i 20mila e quello dei 30mila ti ci vuole un mutuo. la versione se ti è possibile parti quanto meno da quella del 2014. e se ci riesci prendi quello con il pacchetto high line
ciao
 
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view post Posted on 22/1/2016, 08:28     +1   +1   -1
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CITAZIONE (marchinom @ 19/1/2016, 22:40) 
piccoli dettagli della frizione

una frase così può voler dire tutto o niente... sarebbe utile che la casa madre fosse più dettagliata sul tipo interventi effettuati!
 
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view post Posted on 22/1/2016, 09:26     +1   -1
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CITAZIONE (marktiello @ 19/1/2016, 20:30) 
Se vuoi andare su un modello Buono PRENDI quello con il contakilometri di colore NERO,diciamo che dovrebbe essere la versione migliore,in quanto restalyng del 2012 che ha avuto <u>parecchi problemi da neonato

Ma il contachilometri con sfondo nero non è già montato sul modello 2013?
Io uso al 90% lo scooter in città con traffico "di punta" in orario di lavoro.. Il C600 è molto impacciato? Sia come dimensioni sia come frizione intendo.
Al momento ho una vespa gts 300.

Per i tagliandi so che quello dei 20000 Km costa dalle 500/600€. Anche quello dei 30000 Km ha lo stesso prezzo?
Sinceramente sarei più tranquillo a prendere uno scooter sotto i 10000 km anche se forse non vale la pena spendere molti più soldi rispetto ad uno già tagliandato con poco più di 20000km

CITAZIONE (maestrale64 @ 21/1/2016, 16:37) 
4. e se ci riesci prendi quello con il pacchetto high line
ciao

Sicuramente!
Anche se in città uso lo scooterone 365 giorni all'anno.

CITAZIONE (ugopica @ 19/1/2016, 09:14) 
Il mio del 2012 mai avuto problemi frizione, e corona o quant'altro, certo dipende da come lo si usa. ho 20000km e abito a torino, sarò stato fortunato?

Alla fine i pareri sono un po' discordanti.. Probabile che tu sia stato fortunato? ;)
Il fatto è che tra un 2012 con 15000km e un 2015 quasi nuovo c'è una differenza di 2000-3000€ che non è poco..
 
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view post Posted on 22/1/2016, 09:42     +1   -1
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O MAST

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CITAZIONE (marktiello @ 19/1/2016, 20:30)
Se vuoi andare su un modello Buono PRENDI quello con il contakilometri di colore NERO,diciamo che dovrebbe essere la versione migliore,in quanto restalyng del 2012 che ha avuto <u>parecchi problemi da neonato

Ma il contachilometri con sfondo nero non è già montato sul modello 2013?
Io uso al 90% lo scooter in città con traffico "di punta" in orario di lavoro.. Il C600 è molto impacciato? Sia come dimensioni sia come frizione intendo.
Al momento ho una vespa gts 300.

Per i tagliandi so che quello dei 20000 Km costa dalle 500/600€. Anche quello dei 30000 Km ha lo stesso prezzo?
Sinceramente sarei più tranquillo a prendere uno scooter sotto i 10000 km anche se forse non vale la pena spendere molti più soldi rispetto ad uno già tagliandato con poco più di 20000km

Per contakilometri di colore NERO ,non intendevo lo sfondo del takimetro ma LA CORNICE INTORNO che la versione 2012/2013 hanno di colore grigio Chiaro.
Riguardo la frizione UGOPICA non è stato fortunato in quanto ha detto la VERITA'!,diciamo che il problema (come tutte le frizioni a secco) si accentua nelle grandi città caotiche con intenso traffico cittadino e continui STOP&GO,specie se si affronta una salita ripida e lunga e per di piu si ha anche il passeggero a bordo, accade che quest'ultima si surriscalda e comincia a scivolare sulla campana data la forte caloria delle massette che incandescenti scivolano sulla campana stessa e provocano minor attrito causando rumore di muggito,strappi,puzza di bruciato,mancanza di prestazioni sulla partenza,ma appena essa si raffredda torna tutto come prima,almeno chè il forte stress non ti ovalizzi la campana data dal forte sfregamento delle massette di ferodo incandescente.
Fidati che sono quello che ha cambiato piu frizioni di tutti su qst forum e provate tutte,NESSUNA DURA PIU dell'altra.
La soluzione?
C'è C'è C'è C'è .........
l ACONOSCE LIMITED.......


Un lampeggio da Napoli.
 
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view post Posted on 22/1/2016, 09:50     +1   -1
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CITAZIONE (marktiello @ 22/1/2016, 09:42) 
La soluzione?
C'è C'è C'è C'è .........
l ACONOSCE LIMITED.......

Questa soluzione (la migliore), facendo un sunto del sunto, quanto costa (€+€-) e dove viene fatta (città)?
Così mi regolo per avere subito un mezzo prestante!!
 
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mauriz67
view post Posted on 22/1/2016, 10:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Staifen @ 18/1/2016, 17:27) 
Ciao a tutti.
Sto per acquistare un C600 sport e prima di fare il passo (ci sono un sacco di occasioni in giro) volevo chiedere alcune informazioni che potrebbero risultare utili anche ad altri..

- Le versioni del C600 sport sono tutte uguali da quando è uscito 2012 fino ad oggi? (meccanicamente intendo)
- Quanti kilometri può fare questo scooterone? Se scelgo un usato con 15000/20000 km è già troppo usato? Personalmente mi orienterei su max 10000 km ma se i km salgono i prezzi scendono molto molto di più!
- La frizione (criticata da molti) è sempre la stessa su tuttii modelli?
- Devo guardare qualcosa in particolare?
- Posso chiedere qualche modifica/miglioramento in un concessionario per avere da subito un mezzo perfetto? (variatore per esempio o rulli.. sempre per i dubbio della frizione)
- Il sottosella espandibile è di serie su tutti?

Ringrazio in anticipo

Ciao
ho avuto per quattro mesi da Dicembre 2014 a Marzo 2015 un C600 sport 2012 comprato usato da Bmw e dato indietro per vari problemi che ho riscontrato.
Preso nuovo il modello 2015 a Marzo 2015 e ho riscontrato un notevole miglioramento e a oggi 6.800 km nessun problema e va benissimo.
Ad oggi sono molto soddisfatto e felice di averlo cambiato con la versione 2012 che ti sconsiglio di prendere a favore di un 20142015. Non è tanto la questione dei km macinati ma dell'anno di produzione che fa la differenza per alcune migliorie apportate.
Maurizio
 
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view post Posted on 22/1/2016, 10:15     +1   -1
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[QUOTE=mauriz67,22/1/2016, 10:11 ?t=71987573&st=0#entry586587690]
CITAZIONE (Staifen @ 18/1/2016, 17:27) 
ho avuto per quattro mesi da Dicembre 2014 a Marzo 2015 un C600 sport 2012 comprato usato da Bmw e dato indietro per vari problemi che ho riscontrato.
Preso nuovo il modello 2015 a Marzo 2015 e ho riscontrato un notevole miglioramento e a oggi 6.800 km nessun problema e va benissimo.
Ad oggi sono molto soddisfatto e felice di averlo cambiato con la versione 2012 che ti sconsiglio di prendere a favore di un 20142015. Non è tanto la questione dei km macinati ma dell'anno di produzione che fa la differenza per alcune migliorie apportate.
Maurizio

Utilissimo parere!!!!
 
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