Forum BMW Maxi-Scooter

Come lo vorreste?

« Older   Newer »
  Share  
Diavoletto biker
view post Posted on 17/7/2017, 14:53     +1   -1




Dato che ho sempre fantasticato sul fatto che le case madri abbiano degli infiltrati 🤓nei forum per capire "problemi"😫 ma soprattutto desideri dei possessori sui loro mezzi...🕺🏻
Ho pensato...perché non facilitargli il compito e creare un post dove chi vuole può scrivere come vorrebbe il prossimo c650gt o sport senza filtri senza remore...qualsiasi cosa...
Forson di la verità😏sei tu...l'uomo BMW!!!😜😜
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:rolleyes: Già, bel pirla si sarebbero scelti. -_-

Secondo me avrebbe più l'aspetto di Benny2255
https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=68967554
A suo tempo lui FU ACCUSATO da molti utenti di questo, la dove invece io ne sarei stato ONORATO se lo fosse stato veramente. Guarda un po' alle volte come possono essere diverse le opinioni su un determinato aspetto.
Ad ogni buon conto a domanda diretta Benny negò di essere un incaricato bmw e a me questo bastò ampiamente.

Consiglio a te Alessandro, ma un po' a TUTTI di cliccare sul suo nome, si apre una scheda, poi si clicca sulla dicitura CERCA TUTTE LE DISCUSSIONI DI QUESTO UTENTE
Vi garantisco che c'è da imparare parecchio da lui. Grandissima perdita per il forum.
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 17/7/2017, 17:09     +1   -1




Io impazzirei per avere un ruolo così
Appena arrivo in negozio guardo le sue discussioni...
Caro luca vorrei però anche i tuoi desideri per il prossimo mezzo...😋
Ovviamente anche io scriverò come lo vorrei...
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 17:23     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Credo che saranno molto più interessanti i tuoi desideri. Per me e la mia zavorrina è perfetto così com'è.
Forse un ulteriore step di miglioramento sound (ma è già migliorato molto rispetto al vecchio modello)

Sugli aspetti tecnici non mi pronuncio, il rischio castroneria è elevatissimo.
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 17/7/2017, 18:30     +1   -1




parlo per il gt
Allora ok azzardo io.
Premetto che tutto ciò che scrivo sono solo miei pensieri e magari sciocchezze clamorose ma si fa tanto per chiacchierare😂😂
La cosa in generale che mi interessa di più nei mezzi a due ruote è la ciclistica adoro le curve il rettilineo mi annoia😂e non sono interessato a partenze bruciasemaforo quindi se potessi esprimere alcuni desideri comincerei chiedendo:
Mi piacerebbe un baricentro più basso per dare più maneggevolezza
Abs disinseribile
Frenata su anteriore più modulabile la trovo un po' on off nonostante l'impianto nissin
Ultima cosa...ho notato che in due "sento" molto il passeggero io credo sia dovuto alla posizione piuttosto alta del passeggero che da una parte per chi sta dietro probabilmente è più piacevole perché ha modo di vedere oltre il casco del pilota ma alla guida il peso così in alto lo trovo fastidioso e un po' sbilanciante
Per quanto riguarda il motore avrei solo una richiesta:
Mi piacerebbe che avesse il terzo cilindro di smorzamento come il tmax
Estetica:
Certo il modello del prototipo che fu presentato è da urlo ma il nostro mi piace ugualmente tantissimo...io ho il trascurabile problema degli specchi li ho già strusciati due volte su specchi di auto forse anche se più brutti ma per chi lo usa nel traffico sono più pratici sul manubrio
Poi altre sciocchezze tipo luce sottosella che si accende a quadro spento e parafango posteriore per evitare schizzi sul bagnato.
Comunque voglio dire che di tutti gli scooter che ho avuto il gt che ho attualmente è fantastico per il mio utilizzo il più azzeccato lo adoroooo😍
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 18:59     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Mi rimetto alla tua enorme esperienza di fronte alla quale io sono una caccola, dico solo che la ciclistica è (forse) l'unica cosa sulla quale TUTTI si sono trovati concordi nell'apprezzamento. Baricentro più basso di così non saprei......di sicuro mi piace moltissimo affiancarmi a tutti gli altri scooter e a molte moto e gardarli dall'alto in basso. :B):
Il passeggero lo sento tantissimo anch'io, soprattutto quando mi mena. :rolleyes: Però è verissimo è sbilanciante MA non vorrei mai privarla di un "posto in prima fila" per avere in cambio un po' di equilibrio in più. (tanto non ne approfitterei)
Gli specchietti passano sopra a quelli di tutte le auto SUV e furgoni esclusi.

Cos'è sta roba del terzo cilindro?
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
146
Gradimento messaggi:
+47
Location:
Altopascio Lucca

Status:


Volevo dare il mio parere...x me va bene così,altrimenti non l'avrei preso ma.... qualcosa si può sempre migliorare! X quanto riguarda il motore...non sono un tecnico e non so se dico stupidaggini ...toglierei gli scoppi irregolari per avere una risposta dalla manopola del gas un po' più pronta alle basse velocità...ma forse lo hanno fatto così per le normative euro 4 e per i consumi ridotti...facilmente si arriva a 25 km x litro! Per il resto migliorerei le plastiche manubrio troppo rigide,e quelle nei dintorni del cruscotto,questo è solo una questione di ricerca dei materiali da utilizzare (lavoro plastica da 20 anni)magari un po' più morbide e piacevoli al tatto e allo stesso tempo meno rumorose (vibrano è un po')ad esempio il parafango anteriore in particolar modo i laterali è un ottima mescola tra plastica e gomma,fate una prova...tenuto al sole diventa molto morbido e flessibile....così come il retroscudo!!! Per il resto prodotto eccellente....ah dimenticavo...con il passeggero a bordo non trovo nessuna difficoltà nella guida,addirittura a volte mi sembra di non avere nessuno dietro!!!un lampeggio 👋👋

Edited by fabio65g - 17/7/2017, 22:57
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 17/7/2017, 22:36     +1   -1




IMG_1892

Ecco è questo
In parole povere è un terzo pistone morto senza scoppio che serve a smorzare le vibrazioni...
Lo monta il tmax

Edited by Diavoletto biker - 17/7/2017, 23:56
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 17/7/2017, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 17/7/2017, 19:59) 
Mi rimetto alla tua enorme esperienza di fronte alla quale io sono una caccola, dico solo che la ciclistica è (forse) l'unica cosa sulla quale TUTTI si sono trovati concordi nell'apprezzamento. Baricentro più basso di così non saprei......di sicuro mi piace moltissimo affiancarmi a tutti gli altri scooter e a molte moto e gardarli dall'alto in basso. :B):
Il passeggero lo sento tantissimo
anch'io, soprattutto quando mi mena. :rolleyes: Però è verissimo è sbilanciante MA non vorrei mai privarla di un "posto in prima fila" per avere in cambio un po' di equilibrio in più. (tanto non ne approfitterei)
Gli specchietti passano sopra a quelli di tutte le auto SUV e furgoni esclusi.

Cos'è sta roba del terzo cilindro?

In realtà abbassare il baricentro non necessariamente vuol dire avere una seduta più bassa...intendevo motore e annessi...ma non sono così esperto luca magari sto dicendo sciocchezze🙊

CITAZIONE (fabio65g @ 17/7/2017, 22:33) 
Volevo dare il mio parere...x me va bene così,altrimenti non l'avrei preso ma.... qualcosa si può sempre migliorare! X quanto riguarda il motore...non sono un tecnico e non so se dico stupidaggini ...toglierei gli scoppi irregolari per avere una risposta dalla manopola del gas un po' più pronta alle basse velocità...ma forse lo hanno fatto così per le normative euro 4 e per i consumi ridotti...facilmente si arriva a 25 km x litro! Per il resto migliorerei le plastiche manubrio troppo rigide,e quelle nei dintorni del cruscotto,questo è solo una questione di ricerca dei materiali da utilizzare (lavoro plastica da 20 anni)magari un po' più morbide e piacevoli al tatto e allo stesso tempo meno rumorose (vibrano è un po')ad esempio il parafango anteriore in particolar modo i laterali è un ottima mescola tra plastica e gomma,fate una prova...tenuto al sole diventa molto morbido e flessibile....così come il retroscudo!!! Per il resto prodotto eccellente....ah dimenticavo...con il passeggero a bordo non trovo nessuna difficoltà nella guida,addirittura a volte mi sembra di non avere nessuno dietro!!!un lampeggio 👋👋

Non avevo notato questa cosa delle plastiche😬
 
Top
Debe 67
view post Posted on 18/7/2017, 08:47     +2   +1   -1




Io sullo Sport, di diverso vorrei solo il cupolino elettrico, fortunati possessori del GT, non sapete quanto ve lo invidio...
Pensandoci bene, anche un tachimetro che arrivi almeno a 200 km/h ed un contagiri più leggibile.
Se penso ancora, anche le pinze anteriori radiali.
Stop al cervello....
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 12:18     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Diavoletto biker @ 17/7/2017, 23:36) 
IMG_1892

Ecco è questo
In parole povere è un terzo pistone morto senza scoppio che serve a smorzare le vibrazioni...
Lo monta il tmax

:o: Ah, non lo sapevo.
In effetti lo scooter ha vibrazioni. Quello che ho sempre contestato a VISCONTE (utente leader indiscusso delle lamentele a riguardo) non è certo la loro esistenza ma bensi l' ENTITA' e soprattutto l' ESAGERAZIONE nella descrizione delle SUE vibrazioni.

Il terzo pistone sarà anche utile a quello scopo MA comporterà sicuramente
- un aumento di peso
- un aumento di volume nelle dimensioni del motore
- un aumento nei consumi, è evidente che facendo muovere qualcosa che non produce spinta, questo costa energia.

Se queste considerazioni (da ignorante in materia tecnica che però a me sembrano logiche) sono giuste e dal momento che le vibrazioni attualmente percepite non le considero fastidiose, beh allora 2 pistoni VIVI :D mi bastano.
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 18/7/2017, 14:29     +1   -1




No in realtà non trovo fastidiose in modo particolare le vibrazioni era solo una considerazione per migliorare in futuro il già ottimo motore.
Sul peso non sono d'accordo dubito che il motore yamaha pesi più del nostro certo il nostro è 650 e non 500 ma la cubatura in più non credo incida di tantissimo
Invece hai ragione sulla energia...tempo fa ho letto che il terzo cilindro come pare logico che sia toglie un po' di potenza...ma non ricordo quanta...
Però ripeto anche se non mi infastidisce per niente un po' di vibrazione (non pensate male eh😂)
L'assenza totale è piacevole...

CITAZIONE (Debe 67 @ 18/7/2017, 09:47) 
Io sullo Sport, di diverso vorrei solo il cupolino elettrico, fortunati possessori del GT, non sapete quanto ve lo invidio...
Pensandoci bene, anche un tachimetro che arrivi almeno a 200 km/h ed un contagiri più leggibile.
Se penso ancora, anche le pinze anteriori radiali.
Stop al cervello....

Beh si è una figata il cupolino elettrico mi piace da matti...
Anche il contagiri sarebbe bello in lancette almeno sullo sport
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ale, trovo veramente inconcepibile non utilizzare una tecnologia se è priva di controindicazioni determinanti.
In altre parole, i casi sono 2: o non è possibile usufruirne perchè è coperta da vincoli di brevetto, oppure vi sono delle controidicazioni più o meno rilevanti che fanno si che diventi una scelta ricorrervi oppure non ricorrervi.


Una curiosità, ma se non vi è scoppio.......cosa muove il pistone "morto"? E' collegato ad uno vivo e si muove per trascinamento?
E' montato su tutti i modelli T-max?
 
Top
Debe 67
view post Posted on 18/7/2017, 17:44     +1   +1   -1




:P :cry: Luca, come mai sta storia del "pistone morto" ti intrippa così??
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 17:54     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Perchè non me lo aspettavo, non sapevo nemmeno che stesse male..... :rolleyes:

^_^ Comunque a te Debe non incuriosisce conoscere le risposte alle mie domande?

Sto pistone deceduto sarebbe possibile utilizzarlo anche sul bmw o è un brevetto yamaha?
funziona o non funziona? Vi sono controindicazioni? Tipo perdita rilevante di potenza, consumi maggiori........
Tu sapevi dell'esistenza del defunto?
 
Top
22 replies since 17/7/2017, 14:53   383 views
  Share