|
|
| Bentornato Hondaro, provvedo immediatamente a inserire la tua bella recensione nell'apposita discusione. CITAZIONE (Hondaro @ 17/11/2017, 11:08) Ciao! Io sono passato da un SW-T400 al GT 650 modello 2013... Anche io ero molto perplesso da quello che leggevo, in piu' avevo il timore del mezzo usato...che non sai mai come è stato utilizzato. Ho chiesto consiglio agli....oramai....compagni del forum e...... ho chiuso gli occhi e mi sono buttato (la garanzia di un anno, tutto sommato, ha fatto la sua parte!!!)
Che posso dirti: gli specchietti vibricchiano.... il cavalletto abbisogna di un aiutino.... la plasticotta sul manubrio non è bellissimissima (sistemata sul modello nuovo).... ogni tanto strappetta.... tutto vero, almeno per quel mezzo.
Ma se ti siedi sopra e lo usi...ragazzi che spettacolo........ Ha una ciclistica spettacolare, di controsterzo lo butti giù e lo rimetti su in un millisecondo, apri il gas ed hai una sensazione di spinta e potenza da paura, vado in giro con zaino, cassetta attrezzi, abbigliamento acqua.... tutto ha il suo spazio ed il suo posto..... la componentistica è di qualità, il pacchetto safety che ti hanno consigliato è una figata...vado in giro anche d'inverno....alzo il parabrezza...accendo manopole e sella e via (chiaro con 1 grado non è che stai come in macchina, ma rispetto a prima....)...
Ho fatto circa 3.000 km, senza nessun problema finora, gli specchietti quando vado ad una certa velocità non li guardo...tanto non mi sta dietro nessuno..., il cavalletto faccio un saltino e va su tranquillo.... la frizione ha smesso di strappettare (lo fa quando è un po' umido) ma nulla che mi dia realmente fastidio...rispetto al feeling che sento quando ci sto sopra. La mia signora devo stare attento a che non si addormenti mentre si va, tanto è comoda....
Nei? - Un pochino la frenata...alt frena da Dio...ma bisogna agire sulle leve....io non vado in giro sempre a manetta, ma tendo a fare scorrere il mezzo, per cui lavoro col freno posteriore per rallentare, trovare la traiettoria e sorpassare... ecco, quello è un pochino debole...ma con 260Kg + 90 miei...ho solo dovuto tarare..la mano! - il freno motore: alle basse velocità la trasmissione stacca e il mezzo tende a sovrasterzare chiudendo l'anteriore (tipo nelle rotonde, o nei tornanti in discesa)...anche li ti abitui a mantenere saldo il manubrio in controspinta o tieni leggermente aperto per evitare lo stacco della trasmissione....et voilà... - so che in caso di vendita...difficilmente otterro' valutazioni del mezzo spettacolari...mi toccherà restare in BMW!!!
Ti ringrazio per avermi dato l'occasione per parlare del mio mitico GT 650, non ero ancora riuscito a dire la mia sul forum (che ringrazio per l'accoglienza), sono contentissimo di averlo acquistato, mi trovo benone e spero continui cosi'... Un consiglio? Insisti per provarlo per una ventina di km.... Ciaoooooooo
p.s. questo post va benone anche per il thread "ORGOGLIO MAXISCOOTER BMW, C600sport - c650GT due anime un cuore" CITAZIONE (Hondaro @ 26/4/2017, 13:06) Ora mi leggo il manuale di istruzioni, cosi' sono preparato ad usare il mezzone al meglio!!!! Grazie mille ed a rileggerci presto! Beh in effetti... cosa sono 6 mesi se confrontati all'eternità.
|
| |