Forum BMW Maxi-Scooter

Consigli per l'acquisto di un BMW 650 GT

« Older   Newer »
  Share  
Desmogiorgio
view post Posted on 13/11/2017, 16:10     +1   -1




Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare scooter e di acquistare un mezzo che mi accompagni a lavoro, ma che faccia anche le veci della moto (che sto vendendo).

Mi ha molto incuriosito il 650 GT che vorrei comprare usato, sarebbe il mezzo ideale ma...

Leggendo in giro ho letto una valanga di commenti negativi in tema di affidabilità, il ché mi sta facendo orientare verso le giapponesi.

Mi piacerebbe avere un consiglio spassionato per capire quali sono veramente i rischi cui andrei in contro.

Sapreste dirmi quali sono i difetti veri di questo mezzo?

Grazie in anticipo,

Giorgio.
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 18:46     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,713
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


-_- Spiacente, un consiglio "spassionato" non te lo posso dare. La passione non è un accessorio così facile da smontare.
Io ti posso mostrare l'orgoglio che ci anima https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=68949803 e raccontare la mia esperienza estremamente positiva in fatto di AFFIDABILITA' PRESTAZIONI E CONFORT che ho riscontrato nei 39.000 km. percorsi con il modello precedente ai quali si aggiungono i 19.000 con l'attuale.
Se vuoi conferme negative qui sul forum ti puoi rivolgere a Visconte, se gli darai modo di sfogarsi lo farai senz'altro contento. ;)
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 13/11/2017, 22:31     +1   -1




Ciao e benvenuto😉🎈
Adoro il mio carrozzone😍 ho un gt modello “vecchio” che per adesso è una favola!! Ha tantissimi pregi a mio avviso...ciclistica strepitosa posizione di guida estremamente comoda non stanca mai...motore che spinge e tanta capacità di carico...il mio per adesso va benissimo😎e mi sto toccando😂😂😂
Qualcuno ha avuto qualche problema...cose che più o meno ho letto anche per altri mezzi ma se ti fai un giretto nel forum puoi farti un’idea e decidere se ti piace oppure no
 
Top
Marcolone21
view post Posted on 14/11/2017, 13:34     +1   -1




Ciao, io sono passato da un giapponese a questo.
Credo che i problemi si possano avere in ogni mezzo anche il più affidabile.
Ti posso dire però che sicuramente questo è nettamente superiore come tecnologia agli altri scooter.
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 10:13     +1   -1

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
48
Gradimento messaggi:
+21
Location:
Milano

Status:


ciao, ho avuto il vecchio gt650 per 20.000km, l'ho cambiato nel 2016 con il nuovo e non c'è paragoni con il vecchio il nuovo è molto migliorato e sono già a 15.000km.
Anch'io lo uso in città per andare al lavoro tutto l'anno... solo la neve mi ferma.
Ti consiglio di prendere il pacchetto safety che è molto comodo, non dimenticarti del telo coprigambe bmw motorroad
buon viaggio
umberto
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 17/11/2017, 12:36     +1   -1




Bello...concordo in tutto hondaro👏👏👏👏👏👏
Non ho visto la tua adesione al prossimo raduno del 3/12 mi è sfuggita?😈
 
Top
Desmogiorgio
view post Posted on 17/11/2017, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (umbertodg @ 17/11/2017, 10:13) 
ciao, ho avuto il vecchio gt650 per 20.000km, l'ho cambiato nel 2016 con il nuovo e non c'è paragoni con il vecchio il nuovo è molto migliorato e sono già a 15.000km.
Anch'io lo uso in città per andare al lavoro tutto l'anno... solo la neve mi ferma.
Ti consiglio di prendere il pacchetto safety che è molto comodo, non dimenticarti del telo coprigambe bmw motorroad
buon viaggio
umberto

Ciao Umberto,

col budget a disposizione mi orienterò sull'usato e quindi sul "vecchio modello".

Mi sai dire quali sono i difetti del vecchio che hanno eliminato con il modello nuovo?

Grazie.
 
Top
Marcolone21
view post Posted on 17/11/2017, 14:44     +1   -1




Se cerchi su moto.it usato troverai ottime offerte. Poi in questo periodo i prezzi sono concorrenziali😉
 
Top
Desmogiorgio
view post Posted on 17/11/2017, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Marcolone21 @ 17/11/2017, 14:44) 
Se cerchi su moto.it usato troverai ottime offerte. Poi in questo periodo i prezzi sono concorrenziali😉

Grazie Marcolone,

do' un occhiata anche li, di sicuro quando avrò trovato il mezzo che mi interessa lo sottoporrò all'attenzione del Forum biker
 
Top
Marcolone21
view post Posted on 17/11/2017, 15:57     +1   -1




Figurati, per così poco.👍🏻👍🏻👍🏻
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 19:03     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,713
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Bentornato Hondaro, provvedo immediatamente a inserire la tua bella recensione nell'apposita discusione. ;)

CITAZIONE (Hondaro @ 17/11/2017, 11:08) 
Ciao!
Io sono passato da un SW-T400 al GT 650 modello 2013...
Anche io ero molto perplesso da quello che leggevo, in piu' avevo il timore del mezzo usato...che non sai mai come è stato utilizzato.
Ho chiesto consiglio agli....oramai....compagni del forum e...... ho chiuso gli occhi e mi sono buttato (la garanzia di un anno, tutto sommato, ha fatto la sua parte!!!)

Che posso dirti: gli specchietti vibricchiano.... il cavalletto abbisogna di un aiutino.... la plasticotta sul manubrio non è bellissimissima (sistemata sul modello nuovo).... ogni tanto strappetta.... tutto vero, almeno per quel mezzo.

Ma se ti siedi sopra e lo usi...ragazzi che spettacolo........ Ha una ciclistica spettacolare, di controsterzo lo butti giù e lo rimetti su in un millisecondo, apri il gas ed hai una sensazione di spinta e potenza da paura, vado in giro con zaino, cassetta attrezzi, abbigliamento acqua.... tutto ha il suo spazio ed il suo posto..... la componentistica è di qualità, il pacchetto safety che ti hanno consigliato è una figata...vado in giro anche d'inverno....alzo il parabrezza...accendo manopole e sella e via (chiaro con 1 grado non è che stai come in macchina, ma rispetto a prima....)...

Ho fatto circa 3.000 km, senza nessun problema finora, gli specchietti quando vado ad una certa velocità non li guardo...tanto non mi sta dietro nessuno..., il cavalletto faccio un saltino e va su tranquillo.... la frizione ha smesso di strappettare (lo fa quando è un po' umido) ma nulla che mi dia realmente fastidio...rispetto al feeling che sento quando ci sto sopra.
La mia signora devo stare attento a che non si addormenti mentre si va, tanto è comoda....

Nei?
- Un pochino la frenata...alt frena da Dio...ma bisogna agire sulle leve....io non vado in giro sempre a manetta, ma tendo a fare scorrere il mezzo, per cui lavoro col freno posteriore per rallentare, trovare la traiettoria e sorpassare... ecco, quello è un pochino debole...ma con 260Kg + 90 miei...ho solo dovuto tarare..la mano!
- il freno motore: alle basse velocità la trasmissione stacca e il mezzo tende a sovrasterzare chiudendo l'anteriore (tipo nelle rotonde, o nei tornanti in discesa)...anche li ti abitui a mantenere saldo il manubrio in controspinta o tieni leggermente aperto per evitare lo stacco della trasmissione....et voilà...
- so che in caso di vendita...difficilmente otterro' valutazioni del mezzo spettacolari...mi toccherà restare in BMW!!!

Ti ringrazio per avermi dato l'occasione per parlare del mio mitico GT 650, non ero ancora riuscito a dire la mia sul forum (che ringrazio per l'accoglienza), sono contentissimo di averlo acquistato, mi trovo benone e spero continui cosi'...
Un consiglio? Insisti per provarlo per una ventina di km....
Ciaoooooooo


p.s. questo post va benone anche per il thread "ORGOGLIO MAXISCOOTER BMW, C600sport - c650GT due anime un cuore"

CITAZIONE (Hondaro @ 26/4/2017, 13:06)
Ora mi leggo il manuale di istruzioni, cosi' sono preparato ad usare il mezzone al meglio!!!!
Grazie mille ed a rileggerci presto!

:rolleyes: Beh in effetti... cosa sono 6 mesi se confrontati all'eternità. ^_^
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:13     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
95
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Pur in possesso da pochi giorni...non posso che consigliartelo, con le basse temperature poi che ci sono in questi giorni l’utilizzo quotidiano ne risalta ancora di più le sue qualità in fatto di protezione e comodità non a discapito delle prestazioni, sempre più convinto dell’acquisto fatto!! 😉😀
 
Top
Maurik
view post Posted on 21/11/2017, 20:37     +2   +1   -1




Beh io dopo tanti anni e km di moto bmw,e non, ti posso dire che è proprio un gran mezzo,sicuro confortevole ed anche molto agile, lo uso in città tutti i giorni, ma il suo pane penso sia il turismo "rilassato" anche a lungo raggio.
Per ora posso dirmi soddisfatto👌
 
Top
12 replies since 13/11/2017, 16:10   3841 views
  Share