Forum BMW Maxi-Scooter

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2022, 21:24     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ciao sono Onirbs, vivo in Provincia di Brescia, zona Franciacorta.
Sto per acquistare un C evolution usato anno 2015 11KW .... spero sia una giusta decisione ;-)
Non ho capito se oltre alla sezione "Presentazioni" mi devo presentare anche qui, nel dubbio ... eccomi.
Ho deciso di comprarlo avendo a casa un impianto fotovoltaico, quindi con la prospettiva di usarlo il più possibile.
Spero, nel mio limite di conoscenza in materia di poter condividere le mie esperienze.
Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 23:50     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
43
Gradimento messaggi:
+8

Status:


Ciao, benvenuto. Sono nuovo anche io... e mi auguro di non essere l'unico a risponderti: ho visto che purtroppo questo forum è un po' moribondo, o diciamo stitico negli interventi.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 11:59     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ciao, quindi anche tu hai il C evolution?
Io l'ho ritirato questa mattina ... entusiasta per come "viaggia", molto meno per l'autonomia della batteria ... però aspetto a giudicare, magari è dovuto al fatto che essendo usato è stato fermo .... boh ...
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 12:08     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
43
Gradimento messaggi:
+8

Status:


Ciao, no non ce l'ho ancora: sto cercando una buona occasione che mi soddisfi come rapporto qualità/prezzo e che non sia con troppi chilometri. Per ora ne sto valutando due, uno è in BMW qui a Roma, ha 23000km ed è del 2017. Il prezzo è di 8100. Non so... vedremo. Prendo in considerazione solo i Long Range perché da qui a un anno costruiremo una casa davanti al lago di Bracciano e farò circa 120km al giorno.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 20:50     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


E qui ecco la mia ignoranza ... cosa intendi per long range?
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 22:41     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,709
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Qui c'è una discussione a riguardo: https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=73744266

Comunque, per quel poco che ne so, al di là della "lunghezza" del range, influisce NON POCO anche la stagione invernale e le relative basse temperature.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 00:28     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
43
Gradimento messaggi:
+8

Status:


CITAZIONE (Onirbs @ 9/3/2022, 20:50) 
E qui ecco la mia ignoranza ... cosa intendi per long range?

Esistono due versioni, a seconda della capacità delle batterie.
Cito da Wikipedia:
Al Salone di Parigi nel settembre 2016, BMW ha presentato la versione Long Range, dotata di nuove batterie con celle più capienti da 94 Ah rispetto alle precedenti che erano da 60 Ah. Ciò ha portato ad un aumentato dell'autonomia a circa 160 km. Inoltre la potenza del motore è stata incrementa a 19 kW.[12][13]
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 09:39     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Nella mia ignoranza ho capito quindi di essere veramente ignorante ...
Quindi il mio C evolution essendo stato immatricolato a giugno del 2015, ha una carica di 8 kw, per 11 kw di potenza ...; quindi la mia autonomia sarebbe di circa 70 km, quindi come avevo letto qui su un forum risulta impossibile per me restare in un range di ricarica/scarica di 80/20.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 10:05     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
43
Gradimento messaggi:
+8

Status:


Teoricamente il tuo lo danno per 110km di autonomia
 
Top
icon1  view post Posted on 10/3/2022, 10:33     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Praticamente sono fregato ... ce l'ho da due giorni ... devo per forza comprarmi un cavo di ricarica alle colonnine, nel caso mi allontanassi più del solito da casa ... perché con questo mezzo è impossibile andare piano nei rettilinei ... ;-)
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 23:13     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,800
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


Prima di tutto …. Benvenutooo
Guarda io da un paio di settimane ho comperato una Mini Cooper SE quindi full electric, che fanno x 230km ma avendo il kilometraggio istantaneo vedo che a seconda del …… piedino spazio dai 170 a 210 km con una fatica da 35kw, quindi penso che anche x il vostro C Evo dipenda dalla manetta 🤣🤣🤣
Comunque bisogna cambiare mentalità e pensare (x ora ma cambierà con l’aumento re delle colonnine) dove si vuole andare, ci si troverà ad avere un utilizzo più riflessivo che non è poi così male.
PS: i 184cv immediatamente disponibili mi fanno godere come un riccio 😜😍😜😜😜

Attached Image: A60FDA75-4A03-477D-8F37-8F5DDC5C3732

A60FDA75-4A03-477D-8F37-8F5DDC5C3732

 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 08:43     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ciao, sì dipende anche molto da come lo si usa ...
Certo che, io parlo per quanto riguarda lo scooter, è impossibile, almeno per me, non approfittare della ripresa e della frenata motore ...
Limitare la potenza in ripresa non ha senso, è il suo bello ... Una volta raggiunti i 90 km/h, si può iniziare a ragionare sulla velocità di sicurezza ...
I miei tragitti di norma sono brevi, ma al fine di un risparmio economico, dovrei usarlo anche per tragitti più lunghi al posto dell'auto.
Oggi mi arriva questo cavo di ricarica per le colonnine:
https://www.amazon.it/gp/product/B09BRJ3GZ...0?ie=UTF8&psc=1
mi auguro che funzioni.
 
Top
11 replies since 7/3/2022, 21:24   164 views
  Share