Forum BMW Maxi-Scooter

Votes given by WalterGi

view post Posted: 17/4/2021, 12:56 by: Luigi Fiorini     +1Gruppo whatsapp Romano - Argomenti in Libertà - Off Topic
Orvinio... 900 mt sopra il livello del mare.... Per arrivare, 11km di tornanti.... Spettacolo puro!!
view post Posted: 12/3/2021, 18:52 by: Mammolo65     +1CHIAVE SMONTAGGIO VARIATORE - Accessori vari
Probabilmente non ci riusciva perchè non era ancora stato inserito nel suo Gruppo di Appartenenza(almeno credo sia così), adesso l'ho inserito
view post Posted: 6/8/2020, 13:43 by: Marco Caronte     +1Bmw C650 sport - Prove · Impressioni · Confronti
Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 59 anni sono in procinto di acquistare un BMW C650 sport,quindi mi sono iscritto al forum per avere qualche notizia in più da voi esperte e da chi già lo possiede.
Grazie
view post Posted: 31/5/2020, 21:19 by: Mammolo65     +1Bmw c 650 sport variatore - Presentazioni
Strano che sia già consumata a 10.000 km, ma comunque i sintomi che hai descritto potrebbero anche essere quelli.
Comunque bisogna smontare e controllare per rendersi conto di cosa possa essere ;)
La cinghia originale BMW è la Mitsuboshi, ma la puoi anche trovare commerciale e la paghi circa la metà, ma la dimensione della cinghia è 894x31.5x16.9 angolo 28°, mentre l'originale costa quasi il doppio, ma la dimensione è 894x32.4x16.9 angolo 28°.
Adesso appena mi arriva lo scooter nuovo, smonto subito la cinghia e la misuro per avere conferma della misura di 32.4 anziché 31.5 che hanno tutte le cinghie commerciali che ho acquistato fino adesso! <_<
Costo cinghia originale bmw 230 euro circa, costo cinghia commerciale circa 90 euro :)
view post Posted: 29/5/2016, 09:50 by: Forsons66     +1FURIA II - Argomenti in Libertà - Off Topic
Sono passati più di 2 mesi dalla firma del contratto e ancora nessuna notizia concreta. Doveva essere quella appena finita la settimana buona, ma ancora nulla.
In realtà non ho alcuna premura, però devo dire che la curiosità di toccare con mano le migliorie estetico/prestazionali inizia a farsi sentire.
Inganno l'attesa godendomi il mio Furia ogni giorno come se fosse l'ultimo. :cry: (da leggere con intonazione melodrammatica)
Ieri girello di 600Km Sarzana - litorale Viareggio/Tirrenia/Livorno/Cecina - entroterra colline Metallifere :wub: Larderello - Siena - S. Giminiano - Volterra - Sarzana.
Sinceramente temevo che Furia, sapendo ormai da tempo dell'avvicendamento imminente, mi tirasse qualche brutto scherzo.
Invece nulla, quello stronzone ormai l'ho capito, gioca ancora più sporco, vuole sbattermi in faccia la sua AFFIDABILITA' per poi godere in futuro di eventuali magagne che mi capiteranno. -_-
Bah, meglio non pensarci, nel frattempo riporto qui di seguito alcuni tempi registrati ieri:

12 sec. = da 0 - 100km.h.
1,2 min. = da 0 - 1000 mt.
12 min. = da 0 a 100 curve
1,2 h. = (crostini misti - caramelle di pasta fresca al tartufo/gorgonzola/pere - tiramisu - caffè )
12 h. = 600 km. gg.
view post Posted: 28/5/2016, 23:51 by: limited     +1Trasmissione migliore prestazioni/costi - Tecnica
La garanzia va a farsi friggere appena lo tocchi il vario, aggiungerei giustamente, quelli su questo forum che avevano comprato, era STRASMANAZZATO e TUTTE le garanzie andate a farsi fottere a punto che utenti per mesi sono rimasti praticamente a piedi, te lo do per certo perché ho spedito un Malox a GRATIS, compreso regalo accessori, senza nulla in cambio, da chi aveva comprato un JCos su meercato paralleo... idem con Luca Erre, quando gli ho smontato la trasmissione (con JCos), gli ho detto di rimanere presente mentre lo si faceva, tanto già immaginavo cosa andavo a trovare... cinghia nuova originale... 1000 km.. DA BUTTAREEEEEEE :D :D :D :D :D

Il JCos, forse, per iniziare ad andare forte, già richiede ALMENO una contro dedicata e qui iniziamo già con la prima inesattezza tecnica del preso e montato... sarebbe più corretto dire:

PRESO E MONTATO CON LA CONTRO GIUSTA

naturalmente prima info omessa di proposito per presentare la spesa aggiuntiva dopo, una volta che tra il dire ed il fare c'è di mezzo i mare.

Punto due... sto per fare una contro per JCos, non mi do certo per vinto con il primo tempo deludente, era scontato che certi messaggi erano solo a fine di spot.
Voglio vedere se almeno con quella, si possano recuperare questi 3 decimi persi rispetto un vario classico spinto serio, no quelli da utenti che vogliono scordarsi di avere una trasmissione da smontare ogni 5000 km o magari con montaggi fai da te.

Ora il punto è, ho speso €300 per un JCos, se lo tocco perdo garanzia, quindi se non voglio buttare nel cesso questi soldi, come in passato TUTTI hanno fatto qui sopra, perché erano stati smanazzati e giustamente il fornitore (no venditore), non garantiva i danni altrui.

Il problema della garanzia me lo sono posto, ecco perchè preso e montato, onestamente ancora sono scettico su la boccola che si sfila, quindi ho già valutato una puleggia che possa andare a salvaguardare la garanzia e allo stesso tempo migliorare le performance, quindi sto migrando tutto quello che non ineficia garanzia, perché non sono ancora sicuro che funzioni dati KOSO alla mano.

Poi mi sfugge una cosa, per dichiarare che un Vario è il migliore bisogna provari con strumentazione seria TUTTI, altrimenti come si possono asserire tali cose?

Io ho provato su BMW

Malox
Pollo
Pollo Modificato
Jcos
Vario Originale modificato

te di questi cosa hai provato? con cosa hai fatto i rilevamenti?

allora ora vi racconto questo anedotto che è divertente, era con un utente di questo forum... Denny, c'era uno che aveva postato delle foto tempo con Koso, rilevato suo BMW C600 con JCos, puleggioni, frizione e campana GP... mi sembra 4.5 s, lo incontriamo casualmente insieme, per sua sfortuna stava con il motorino, allora mentre parlavamo gli diciamo:

"ma questo è il tuo?"

lui:

"SI"

non aveva fatto in tempo di finire il suo SI, che io e Denny stavamo sul suo Koso a vedere i 0-100 km/h

5.0s
5.2s
5.1s
5.05s
...

e così via fino a comparire nella vasta distesa sopra i 5 s di un isolato 4.5s... le prese per il culo si sono SPRECATEEEEEEE :D :D :D

Naturalmente, anche lui, ora ha tolto il JCos e gira con altro ;)

Caro 4 miglio, di gare accelerazioni ormai troppe ne fanno su scala internazionale... ti notifico qualche appuntamento, così magari con un solo vario, magari vinci anche :D :D :D

P.S. se ti beccano con JCos sotto il motorino vai sul PENALE, come ogni prodotto after che infatti riporta la dicitura "solo per fini sportivi", con un vario originale, intanto devi capire che è stato smanazzato e ti posso assicurare che se vuoi, lo puoi fare in modo che ad uno smontaggio, non si capisce nulla, tutto dipende solo da quanto ti vuoi spingere con le prestazioni.

In caso incidente grave, con un prodotto after, assicurazione non ti copre le spese... e puoi essere certo che il perito assegnato è la prima cosa che va a vedere rimane la trasmissione, se invece lavori un ori (e qui entra in ballo anche uso di frizioni e campana originali al posto di adattate, che rimangono IDENTICHE a come bmw le fa), magari giocando su parametri non visibili ad occhio umano, puoi essere certo che nessuno si accorge di nulla... questo per sottolineare vantaggi che magari non interessano, ma a molti atri, me compreso, invece SI
view post Posted: 22/5/2016, 12:06 by: Salvo Zeta     +1Trasmissione migliore prestazioni/costi - Tecnica
Oggi piccola tirata in scioltezza dopo 2500 km con spinotto trattato è verificato perfetto come il promo giorno !

Preciso che non ho nulla , solo j costa e molla bianca
view post Posted: 25/4/2016, 11:13 by: limited     +1New Trasmission C650 VS Old C600.. Limited Report - Tecnica
BMW C650 e GT650… NEW TRASMISSION

Dal suo avvento nel 2012, quello che ha sempre presentato maggiori problemi in termini di prestazioni, è stata la partenza da fermo.

Ciò che delinea il modo di erogare i cv del motore è sicuramente il variatore, vera anima della trasmissione, anche se una buona secondaria può agevolare di molto la partenza da fermo, diventando ininfluente però nel caso si è già in movimento.

Quello che ho letto girovagando nel web (facebook, forum, etc.) che ancora oggi non si ha un’idea chiara di cosa sia stato modificato e del perché ora vada meglio la trasmissione nuovo modello.

La prima ragione del perché la nuova trasmissione risulta essere più prestante e pronta, è legata al fatto che dal sistema a grasso si è passato a quello a secco, in questa maniera vengono eliminati tutti gli atriti legati ad i paraoli

SISTEMA SECCO

New_Variatore

visto che nella troveremo solo un parapolvere da una parte, che essendo privo di molletta contenimento, è praticamente insistente. Per questa ragione è stato creato un naso per far meglio alloggiare il paragrasso. Il problema che è in caso di tornitura contropuleggia, la cinghia inevitabilmente riporterà

NASO

New_Variatore_naso



naso_new_variatore

Ora il problema del secco è quello che degrada le performance velocemente e richiede sicuramente una maggiore manutenzione rispetto ad un sistema a grasso, questo se si vuole avere delle prestazioni sempre al massimo.

Per quello ritengo che per uno step di modifica, il variatore edizione 2012 rimane ancora la migliore scelta in assoluto, perché andando a modificare nei giusti punti, si riescono ad ottenere grandi prestazioni costanti nel tempo.

LEGGI QUI

Un sicuro vantaggio della nuova trasmissione, è il rapporto più lungo, sicuramente rispetto la vecchia, si ha una migliore progressione nelle medie\alte velocita, questo si può comprendere osservando le piste del vecchio e nuovo modello, la nuova essendo
più sottile, porta il rullo ad una corsa maggiore che inevitabilmente tarderà l’entrata del rapporto a catena prolungando il lavoro della primaria.

PISTE

Old_Vs_New_variatore

Quindi concludendo, con la dovuta manutenzione, la nuova trasmissione dalla casa è sicuramente più performante, nel caso si decidesse però mettere mano per una modifica estrema, sicuramente quella del modello 2012 si presta meglio.
Martedì dovrei passare in BMW per prendere la nuova trasmissione completa, mi viene data per fare uno studio approfondito anche su tutti i nuovi componenti che vi anticipo essere stati modificati anche essi (es. frizione), quindi Limited Report non si ferma qua ;)

Per concludere, ecco a voi i due vario a confronto

C650 Vs GT650

New_Vario_Vs_Old_Vario

AGGIORNAMENTO DEL 10/06/2016

Molte volte si tende a desistere nell’effettuare modifiche, per paura di perdere la garanzia o peggio ancora incorrere in qualche sanzione amministrativa\penale, potremmo mai trovare una soluzione a tutto questo, per il BMW oggi la risposta è SI!

Come avevo preannunciato, i miei studi continuano sul BMW, sto reclutando materiale su materiale per meglio riuscire a dare un reportage tale per far meglio comprendere a tutti Voi, le sostanziali modifiche che hanno portato un netto miglioramento tra il modello 2012\2015 ed il nuovissimo 2016.

Già i primi utilizzatori hanno rilevato una maggiore reattività nella partenza, proprio dove il BMW in passato era venuto a mancare.

La causa primaria era legata da un rapporto molto lungo, ecco che qui gli ingegneri, hanno deciso di allungare la coperta in entrambe le direzioni.

Questo ricambio, è rimasto il medesimo anche con il nuovo modello, quindi l’escursione diversa è legata solamente al vario, che invece è stato rivoluzionato in tutte le sue parti, in alcuni casi in maniera positiva, in altri negativa, per quello che riguarda SOLO la manutenzione, per meglio farvi capire il perché di tale affermazione, questo è la boccola di un vario 2016 che ha lavorato solo qualche migliaio di km

secco

questa invece è una boccola a grasso modello 2015 che ha percorso molti più km

grasso

è evidente che un sistema lubrificato ha usura minore rispetto uno a secco, parlano le immagini stesse, nonostante di tanto in tanto, qualcuno tenta di convincere che è il contrario ;)

invece per quello che riguarda erogazione, il vario 2016 è sicuramente più performante e nemmeno di poco.

Ed ecco qui la vera rivoluzione per chi non ha l’ultima versione, invece di spendere soldi in variatori commerciali che non garantiscono ne assistenza o peggio ancora problemi assicurativi\penali, se avete un modello antecedente 2016, comprate solo il

VARIATORE ORIGINALE NUOVO MODELLO

in questo caso è come se montasse un vario modificato e secondo me, da come l’hanno fatto è decisamente più performante di molto rispetto prodotti commerciali che si trovano in commercio, nella versione ORIGINALE, poi se smanazzata BENE (prerogativa ad oggi di pochi :D , feedback del forum alla mano), allora ne potremmo anche discutere.

Dimenticavo, il nuovo vario originale BMW,ha le piste più lunghe rispetto il vario precedente, una sorta di quello che facevo io per estremizzare l’originale, certo non spinto ad i miei livelli, ma una buona escursione in più è stata data, ed ecco i perché fa più velocità… ma non è solo quello :B):

2015_vs_2016

Per far meglio comprendere quanto escursione del vario è aumenta, vi metterò a confronto due contropulegge, che hanno lavorato su BMW originali, rispettivamente prima e dopo 2016.

BMW_2015_VS_2016

Quindi concludendo, avete un modello fino a 2015, non spendete soldi in prodotti commerciali, compratevi un vario originale 2016 ed andrete sicuramente più forte in tutto il range erogazione… secondo me anche di più rispetto al 2016, che avendo un gruppo secondarie di 500 gr più pesante, rispetto il modello precedente, sicuramente dissipa una maggiore potenza.

Ricordate solo di sistemare a campana originale, di conseguenza la frizione non vi darà più NESSUNA NOIA.

Mi raccomando… BMW monta ricambi BMW… no adattati dello ZIP o altri scooter Piaggio, i minestroni lasciateli ad altri ;)

guarda se ora qualcuno mi da anche del venditore ricambi BMW :D :D :D



P.S. BMW FORUM... qui nessuno è fesso :D

Edited by limited - 10/6/2016, 23:39
view post Posted: 15/7/2015, 11:06 by: limited     +1BMW C 600 Erre by Limited - Richiami · Problemi · Anomalie
e chi ti dice che non mi hai scombussolato the balls?? :D :D :D

informazioni non sono mai mancate a nessuno, anche quando dichiaravo di poter ottenere determinate prestazioni con originale, quando TUTTI... o quasi, mi davano del pazzo visionario bugiardo!

quindi ad oggi torno a dire... Vario Massimoto Limited Edition, visto che buona parte dello sviluppo e test rimane a mio carico, è il vario NUMERO UNO in circolazione, sicuramente come affidabilità... ed ora anche come performance, vediamo se anche oggi quando fanno la lista delle possibili opzioni, come in passato, si continua ad omettere volutamente questo vario!

come ben vedrai sono spariti anche quelli, che pubblicamente avrebbero affermato i meriti, nel caso ci fossero stati dati oggettivi a testimonianza da quanto me fatto!
view post Posted: 15/5/2015, 21:33 by: Forsons66     +1Inferno Forum - Argomenti in Libertà - Off Topic
Nel mezzo del cammin della mia vita

mi ritrovai in un forum oscuro

che la diritta via era smarrita.

Quel che vidi non mi piacque affatto

e il coraggio di dirlo non mi fa difetto.



Ovunque guardassi intorno a me c'erano le anime dei scooternauti mototuristi, espiavano le loro colpe

terrene correndo a piedi nudi sull'asfalto rovente di un mezzogiorno ferragostano. I dannati percorrevano

cerchi che li ripotava al punto di partenza senza sosta.

Passai oltre, entrai ne girone degli SMANETTONI, il calore qui era ancora più intenso e gli sventurati soffrendo

le pene dell'inferno (appunto) inguainati nelle loro tute di pelle cercavano il sollievo del vento spronando inutilmente

le tartarughe delle Galapagos sulle quali arrancavano.

Non ero ancora entrato nel girone dei possessori dell'Integra e NC750 che un fetore nauseante mi colpi come un

maglio, e caddi come corpo morto cade. Quando mi riebbi mi feci coraggio ed entrai, questi disperati si trovavano

immersi nella cacca fino al collo......tutti urlavano e si disperavano, ma nel tremendo vociare si poteva distinguere

l'urlo più straziante: " non fate l'Honda, non fate l'Honda".

Fuggii da quell'orrore e mi ritrovai nel girone dei BRUCIATORI DI FRIZIONI. Un brivido mi colse impreparato........

aria condizionata? I dannati, se così si possono chiamare, avevano a disposizione Maxischermo, frigobar, cattering

e l'assistenza continua e premurosa di Geishe che soddisfavano ogni loro desiderio. Dopo un attimo di smarimento

tutto mi fu chiaro:" le loro pene dell' inferno le avevano già espiate".

Il girone dei MECCANICI PREPARATORI (professionisti e NON) aveva le sembianze di una comunissima officina, ordinata

ricca di attrezzi con un magazzino illimitato di pezzi di ricambio........di pastafrolla. Questi disgraziati erano condannati

per l'eternità a sostituire tutti i pezzi che si disintegravano alla prima accensione.



Proprio quando mi accingevo a scoprire la pena a me riservata mi svegliai di soprassalto e mi ritrovai qui sul forum

senza le mie NECESSARIE COLONNE. Cazzarola, questa si che è una CONDANNA.

Edited by Forsons - 16/1/2023, 12:19
view post Posted: 20/3/2015, 13:00 by: MAXFELIX     +1Rapporti Corti Massimoto - Tecnica
.... e smettiamola di chiamare il GT culona .... al limite pin-up dalle forme generose .... :woot: :woot:
Ovviamente mi aspetto tutti i +1 dei possessori del GT ..... ;) ;)
view post Posted: 24/2/2015, 19:00 by: Forsons66     +1evoluzione scooter bmw - Tecnica
CITAZIONE (mumm121 @ 24/2/2015, 17:17) 
Mi sono sbomballato tutte le 4 pagine di questo post.Affatto rassicuranti.Credo che alla fine non acquistero' piu' il c600.Peccato ci avevo fatto la bocca.......ma se da tutti questi problemi e' meglio evitare.

Ciò che ha portato la maggioranza di noi a diventare possessori di questo mezzo (SUPREMO ;) ) è stato un

RAGIONAMENTO dettato da una LUCIDA FOLLIA

ed un

IMPULSO dettato dal COLPO DI FULMINE.

Non mi sembri (ma posso sbagliare ;) ) in possesso ne dell'uno ne dell'altro.


-_- Si, hai ragione. Se ti è bastato "SBOMBALLARTI" 4 pagine per farti desistere......EVITARE è sicuramente l'opzione più adatta.
view post Posted: 16/2/2015, 17:59 by: limited     +1Nuova Campana BMW - Tecnica
Marky quante cose vuoi :D

Se funziona... e solo allora... la distribuzione sarà di Massimoto, quindi doppia sicurezza, perché ne io, ne tantomeno lui, mettiamo in strada qualcosa che non sia stata STRAtestata!
view post Posted: 8/1/2015, 11:32 by: limited     +1Riserva BMW... problema risolto! - Tecnica
Come avevo già rilevato personalmente sul BMW di Talis81, la riserva di questo scooter si comporta in maniera molto anomalo, ti capita di volte trovare l'indicatore lampeggiare, poi mettere € 10 di benzina e riapparire il pieno, so di molti rimasti a piedi.

Avevo anche seguito con molto attenzione il problema sul forum nel topic dedicato

PROBLEMA RISERVA

finalmente c'è chi è riuscito a risolvere il problema bypassando il sistema BMW... chi si è adoperato alla soluzione è

ALTIDA TECHNOLOGY

Loro già da un po' fanno modifiche su BMW: farfallati, centraline, elettronica al banco, etc.

Per risolvere hanno dovuto mettere una spia supplementare, ma il funzionamento della riserva ora è corretto e non si rischia più di rimanere a piedi ;)

spia_benzina_altida

L'intervento è praticamente su base elettronica, quindi nessuna sostituzione di pezzi!

P.S. questa si che è una modifica alla Forson :D
view post Posted: 19/10/2014, 11:25 by: ranieriracing     +1Salvo VS Moscatelli - Argomenti in Libertà - Off Topic
Chiedo scusa in anticipo...forse risultero' antipatico...forse no...Spero :D
Il fatto è che con tutte queste filastrocche, serio e faceto mi perdo proprio , ci provo ma non riesco proprio a leggere, mi sono visto citato ho riletto i post indietro ma tra valium e affini ancora non ho capito perchè sono stato citato!! :wub:
...Se ho messo un meno solo perchè PERSONALISSIMAMENTE....non capisco questo tipo di umorismo e perdo il filo del discorso...
...In vita mia non sono mai riuscito a seguire piu' di un minuto e mezzo dei SIMPSON!
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