Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by StefiDC

view post Posted: 4/2/2022, 11:45     +1Portacellulare - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Al centro della barra c'e poca luce e quindi hai poca possibilità di inclinare a piacimento la posizione del cell in quanto ci sono le viti che sotto interferiscono con le plastiche anche se in dotazione del porta cell ci sono dei cappucci di protezione delle punte fine vite in gomma..quindi devi metterlo o a dx od a sinistra..per il filo dell 'alimentazione ho fatto un piccolo scanso di pochi millimetri limando la parete alta interna del cassettino di sinistra per far stare dentro il filo elettrico del caricacell x non pizzicarlo, mentre ho visto invece che il cassettino esterno si chiude lo stesso senza problemi con il filo in uscita dallo stesso..non voglio fare modifiche con fori definitivi ed altro per cui magari cambierò più spesso il caricacell nel caso il cavetto ne avesse a soffrire....ma io uso il cavetto così da una vita e finora tutto ok !
view post Posted: 4/2/2022, 07:07     +2Portacellulare - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Io invece ho acquistato una barra
tipo traversino fissata alle 2 viti più interne dei serbatoi dell'olio dei freni che si adatta perfettamente senza forzare in alcun modo i coperchi fornita con viti di 2 lunghezze variabili per trovare la giusta posizione e serraggio senza forzare...su questa barra di diametro 22mm ho poi fissato un ottimo porta cellulare che tiene fissato in maniera impeccabile il cell sia in verticale che in orizzontale...x sicurezza è fornito un elastico ad hoc x il telefono....ho già fatto un po' di km e devo dire che il tutto e' assolutamente stabile e perfetto ! Il traversino come da foto è sagomato e tagliato sugli appoggi in obliquo in modo da rispettare il naturale angolo formato dai 2 serbatoi olio freni senza stress e fornisce pertanto un appoggio passivo...oramai ho fatto parecchi km ed il tutto è leggero e funziona a meraviglia con granitica stabilità
del cell! LAMPS !

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Dimenticavo...solita alimentazione con cavetto dalla presa accendisigari dello sportellino di sinistra...
view post Posted: 18/9/2021, 07:51     +2ROTTURA MOTORE C 650 GT - Presentazioni
Aggiungo pure che il mio mezzo è un C650 sport del 2016 produzione 2015 ed aveva tendicatena vecchio...io quest'anno,quindi 2021, senza aver avuto richiami in proposito e senza quindi essere annoverato da Bmw nell'elenco mezzi oggetto di richiamo ho preteso dal Conce Bmw di Pd la sostituzione del tendicatena con quello idraulico, cosa che mi è stata fatta prontamente e senza alcun problema...ciò a dimostrare che nonostante tutto sono a perfetta conoscenza del problema.Lamps !
view post Posted: 18/9/2021, 07:35     +3ROTTURA MOTORE C 650 GT - Presentazioni
CITAZIONE (Claudio650gt @ 16/9/2021, 13:50) 
Buongiorno a tutti, sono uno "sfortunato" possessore di un C 650 GT, dico sfortunato perchè la mia avventura con questo, a mio parere, bellissimo scooterone è durata veramente poco, Acquistato ad Aprile di quest'anno da un privato con soli 14000 km ho pensato di andarci in ferie ed affrontare un viaggio di soli 200 km. A metà del viaggio mentre ero a 130 km/h la moto si è spenta in corsia di sorpasso e solo grazie all'attenzione della macchina che mi seguiva che mi scortava con le quattro frecce in corsia di emergenza sono ancora tutto intero. La moto da quel momento non si è più accesa e trasportata presso la concessionaria BMW dopo qualche giorno mi veniva data la triste notizia, ROTTURA DEL MOTORE causata dalla rottura del pattino del tendicatena. Lo scooter è del 2013 ed ha fatto 4 tagliandi sempre in concessionaria BMW pur avendo solo 15.000 km, ovviamente ha fatto anche tutti i richiami compresi quelli del tendicatena. La BMW Italia riconosce una partecipazione alle spese di ripristino pari al 50%, peccato che la cifra per riparare lo scooter sia di 9737 euro. La mia parte mi costerebbe più del prezzo d'acquisto dello scooter. A qualcuno di voi è capitata una tragedia simile e sono il solo sfortunato? Grazie Claudio

Ciao...intanto tutta la mia solidarietà...volevo dirti che esiste in rete documentazione di un caso come il tuo del 2018 con stessa rottura motore causa tendicatena
qui il link: https://www.motociclismo.it/bmw-c-650-spor...-garanzia-68827

e la casa ha provveduto fuori garanzia a proprie spese al totale rispristino del mezzo come pubblicato da Motociclismo. Questo costituisce un importante e significativo precedente in quanto la stessa casa conscia del problema aveva avviato la campagna di richiamo per il difetto specifico del Tendicatena e ciò nonostante di fronte ad una rottura motore nel 2018 ha provveduto ugualmente a ristorare e soddisfare il cliente.
Io pertanto aprirei un bel caso con BMW Italia (Customer care) facendo presente che per il tuo mezzo era stato fatto il richiamo previsto dalla casa e che ciò nonostante si è arrivati ugualmente alla rottura del motore; è evidente che vi è alla base un palese difetto di progettazione e realizzo del suddetto componente che ha determinato il guasto creando un danno all'utente in termini economici di utilizzo del mezzo sia per svago che per lavoro oltre ad aver determinato un grosso rischio nel momento della rottura in strada.
Pertanto ti consiglio di Bypassare il Concessionario e di giocartela direttamente con BMW Italia scrivendo una bella Pec in cui esponi il tutto, citando anche
questo precedente del 2018 e chiedendo pertanto il totale ripristino del mezzo a spese loro visti i precedenti sopraesposti.
In caso di risposta negativa manda altra Pec in cui intimi di provvedere a ciò entro 30 gg, pena valutazione di adire le vie legali a tutela dei tuoi interessi e di interessare le maggiori riviste del settore tra cui Motociclismo per rendere edotto il pubblico di quanto successo e del loro comportamento poco rispettoso, poco serio ed irridente verso un cliente che ha acquistato il mezzo effettuando poi scrupolosamente tutta la manutenzione da loro prevista; questa minaccia di pubblicità negativa non dovrebbe fargli molto piacere...
Ecco, questo è quanto mi sento di consigliarti ed è quello che farei...Non sono un Avvocato ma ti auguro che vada tutto a buon fine ! Lamps !
view post Posted: 17/5/2021, 10:45     +4tendicatena - Richiami · Problemi · Anomalie
Aggiornamento...visto che ho qualche rumorino a freddo stamattina sono andato in Bmw Pd ed ho fatto presente che il mio C650 sport immatricolato 2016 e model year 2016 ha il tendicatena meccanico e non idraulico...hanno accertato che la costruzione del mezzo è di ottobre 2015 e senza problemi ordinano il pezzo e poi mi daranno app.to per la sostituzione gratuita a carico di Bmw...han detto che loro lo cambiano se il cliente denuncia qualche rumore strano.. cmq ho capito che Bmw conosce benissimo il problema e sono disponibilissimi alla sostituzione a carico loro con quello idraulico...quindi verificate cosa ave
te sul vostro mezzo ed in caso pretendete la sostituzione con quello nuovo...direi bene cmq...sono molto soddisfatto...Lamps a tutti
view post Posted: 4/5/2021, 08:10     +3Fine di un’epoca - C 650 GT - News
Mah...io credo che decenni di presenza sul mercato affermino le caratteristiche e le nicchie di mercato specifiche per ogni Casa...come la Piaggio è Vespa e scooter urbani la Bmw è Gs ed il mercato gli da ragione...il problema alla fine è che le stesse case si autoconvincono di nn poter entrare in altre nicchie e settori in cui poco han creduto in precedenza; si autoconvincono che la gente associ quel brand solo a quel tipo di prodotto e quindi se si avventurano in altri settori nn ci credono ed investono piu di tanto...un gran peccato perché per me il c650 sport e' un gran mezzo e spinto da Bmw come il Gs avrebbe potuto dire la sua sul mercato...invece è stato totalmente dimenticato dalla casa madre, come un figlio ripudiato...nn ho parole...delusione e tristezza
view post Posted: 6/3/2021, 16:55     +1Stivali da moto - Accessori vari
CITAZIONE (Mammolo65 @ 4/3/2021, 07:20) 
La caviglia va meglio, non mi sono dovuto operare e adesso cammino abbastanza bene.Devo fare della fisioterapia per recuperare forza e sicurezza.
Logicamente mi sono diventate due gambe come degli stuzzicadenti dopo quattro mesi passati sul divano :( , ma comunque vedo la luce e posso ricominciare ad andare in sella! :scooter:

Sono felicissimo x te. Posso solo dirti che con quello che hai passato non scoraggiarti ora...il più è alle spalle..devi solo perseverare e continuare con la fisioterapia che è assolutamente fondamentale per un buon recupero.. mio figlio ci ha messo mesi x recuperare bene il movimento e per vedere questa maledetta caviglia più sgonfia del solito..il tempo non passa mai ed i progressi sono lenti ma alla fine eccome che arrivano ! Forza ! Già il risalire sulle 2 ruote ti dara' il 99 x cento dell'energia x il recupero !
view post Posted: 20/1/2021, 14:06     +2Stivali da moto - Accessori vari
Guarda...d'estate molto scooteristi mi guardano come un deficiente vestito con giacca con protezioni e tutto il resto ma io me ne frego...voglio restare integro !!! :D
view post Posted: 20/1/2021, 13:58     +1Stivali da moto - Accessori vari
Dico solo che mio figlio con il suo scooter ad Agosto 2019 è banalmente scivolato in una rotonda cittadina a bassa velocità ed il risultato è in allegato...tra guarigione, dura riabilitazione e Covid andremo solo adesso alla rimozione di viti e placca...anche per esperienza personale o in moto od in scooter non cambia nulla...la caduta è uguale ed anche gli effetti... stivali di marca che volete ma sempre stivali, guanti e protezioni....le mani ad es sono importantissime... un amico che lavora in Pronto Soccorso mi ricorda sempre che per danni alle mani da banale scivolata e conseguente bendaggio di entrambe si diventa invalidi al 100 x cento con bisogno di aiuto ed enorme disagio per un bel periodo anche per le minime esigenze fisiologiche...senza pensare poi al mangiare, guidare, lavorare, uso di pc,uso del telefono etc etc...pensiamoci ragazzi ! Protezioni sempre !
P.S. ovviamente era in bermuda con un paio di scarpette basse da tennis. Oltre alla frattura del perone malleolare si è distrutto con ferite abrasive che non guarivano mai gamba e braccio dello stesso lato. ..
view post Posted: 21/9/2020, 12:23     +3C650 Sport VS T-Max - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
CITAZIONE (Luigi Zorza @ 21/9/2020, 12:45) 
Pure io sono del 68...ma quando mi assale la moto ignoranza ne ho 14 di anni

Che dovrei dire io ? Sono del 62 ma quando vedo un Tmax mi si chiude la vena ed entro in modalita' race !
P.s. dopo l'ennesima disfida ovviamente sempre vittoriosa mi vergogno come un matto pensando alle raccomandazioni che faccio ai miei figli !
Non diteglielo pero' ... :rido:
view post Posted: 21/8/2020, 09:13     +1Scelta miglior Variatore - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
CITAZIONE (Mammolo65 @ 4/8/2020, 13:47) 
I rulli da 24 della Malossi, sono troppo leggeri per il nuovo 650 sport, non ti consentono di aprire tutto il correttore di coppia e il motore ti starebbe molto su di giri, intervenendo il limitatore a circa 150 km/h.
Un buon compromesso è il Malossi, costo non esagerato e comunque hai già una bella differenza in partenza e in progressione, io lo monterei con i rulli da 22 con scarico sportivo naturalmente. ;)

Io ho un C650 Sport del 12/2016 ed ho montato il Malossi con rulli da 24 gr lasciando la cinghia originale Bmw (lavoro effettuato dal Conce Bmw che mi effettua tutta la manutenzione) e devo dire che oltre ad avere un'ottima accelerazione si distende in velocita' a oltre 180 di gps senza muri del limitatore;inoltre non rimane su di giri in modo esagerato come magari ho provato su altri scooter (vedi t-max) e consumo minimo 19 km/l.. era tanto x condividere la mia esperienza.. saluti a tutti !
view post Posted: 20/8/2020, 06:58     +2C650 Sport VS T-Max - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
Premesso che poi la scelta dipende dai gusti personali io posso solo dire che per la mia h (1.86) la seduta del t-max non mi è proprio comoda,devo guidare seduto infossato con le braccie allungate di molto in avanti e con le gambe raccolte, tutta un'altra cosa rispetto al mio C650 Sport. Trovo l'estetica del Bmw decisamente piu'accattivante del rivale con ottimo comfort in sella per il passeggero. Del Tmax, avendolo provato in tutte le versioni, posso dire che ha una grande capacità di piega di gran lunga superiore al Bmw data la maggior luce a terra,anche se il C650 ihmo ha un gran telaio ed una grande tenuta. In 2 si tocca terra in curva con angoli di piega ridicoli. Per il motore del Bmw da stock in accelerazione era più scarso del Tmax x la scelta soft di Bmw in partenza ma si rifaceva prepotentemente in allungo ove nn c'è storia; da quando ho messo il vario Malossi le cose son cambiate di molto ed ora con qualsiasi Tmax non temo confronti né in accelerazione né in allungo...
view post Posted: 15/8/2020, 16:43     +1Richiamo - Immagini · Filmati
Io sul C650 Sport ho montato il Malossi Multivar 2000 MHR 5117304 con 8 rulli da 24 gr e cinghia originale. Accelerazione migliorata tantissimo che da stock ihmo era un po' scarsa, velocita' max abbondantmente sopra i 180 km/h, consumi mai sotto i 19 km/l pur dandoci dentro. Mi sembra un ottimo compromesso; i rulli misti pur se montati alternati mi sono sempre stati sconsigliati per usura anomala vista la differenza di peso degli stessi; onestamente son soddisfattissimo così..
16 replies since 15/8/2020