Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by surfjump

view post Posted: 30/4/2015, 11:48     +1varie bmw c 600/gt 650 - Mercato · Offerte eBay
Agiornamento:
koso venduto
borsa da sella ribasso a 90 euro
cupolino Malossi ribasso a 30 euro
view post Posted: 16/4/2015, 16:25     +1Scarico completo Malossi - Mercato · Offerte eBay
"C'ho pensato e ripensato, ho spostato l'acquisto il più possibile e il tragitto verso il conce è stato difficile, volevo tornare a casa e lasciare stare." E' successo anche a me quando sono andato a ritirare la moto e per due giorni ho ragionato sul fatto che forse avrei potuto comprarmi un C 600 d'occasione in un secondo tempo.
Poi passa ...
A me che sono profondamente malato di "modifichite" mi ha già preso il trip di rimappare la centralina (ci tirano fuori quasi 9 cv !!!), indurire le forcelle, ... e compagnia bella.

Domenica mi sono fatto un percorso di enduro mica tanto tranquillo e la moto si è comportata benissimo, grande controllo nella guida in piedi, bella trazione, divertente. Certo, sono sempre 200kg da portare a spasso, ma non male

Resta il fatto che il C è davvero un bel mezzo, mi rimarrà nel cuore.

p.s. nel forum "quelli dell'elica" mica ci si diverte come qua ....
view post Posted: 8/4/2015, 20:08     +3VIDEO Prestazioni (DO MAST) - C 600 650 Sport - Tecnica
Ragazzi, vi mollo un attimo e come vi ritrovo? Più incazzati che mai.
Ma poi di cosa discutete? È possibile pensarla diversamente ed allora il confronto ci sta, ma sul piano tecnico. Non bisognerebbe mai cadere sul personale.
Marco, sicuramente ne sai e, assieme a Massimoto, hai messo a punto soluzioni che vanno bene e costano poco? Bene, bravo! I confronti su strada diranno se hai fatto meglio, ma il confronto verbale, volto a screditare i lavori di Massimiliano ti mettono solo in cattiva luce ed alimentano un clima pesantissimo. Servono? No
Puoi forse sminuire il fatto che i lavori di Massimiliano vanno bene e sono affidabili? Puoi forse negare che offre un'assistenza ben oltre il dovuto? La professionalità nel campo delle preparazioni si realizza quando uno mette a disposizione prodotti collaudati affidabili, prestazionali al giusto prezzo. Perché nessuna delle persone che si sono servite da lui si è lamentata dell'acquisto da Massimiliano? Non l'ho conosciuto di persona ma per me sì è sbattuto come non ho visto fare mai. Sia quando ero cliente sia quando stavo vendendo lo scooter e da in giorno con l'altro, vista l'urgenza, mi ha inviato dei pezzi originali che mi mancavano e poi si è offerto di inviarmi variatore e pulegge originali per ripristinare lo scooter. Quanto mi ha chiesto? Nulla, nemmeno il rimborso delle spese postali. Io non so voi, ma io non avevo mai incontrato una persona così!!!! Quindi Marco, dammi retta, non fare sforzi nella direzione dello screditare. Dai il tuo contributo, se vuoi, ma sii costruttivo e sarà prezioso.
view post Posted: 3/4/2015, 15:03     +3saluti - Prove · Impressioni · Confronti
Cari ragazzi dopo due giorni di intenso utilizzo vi posto un po' di impressioni sul Bmw gs 800, anche se magari a qualcuno verrà da pensare ' e chissenefrega! '.
Lasciato giù il Panzer (il bastardo, quasi avesse un'anima, andava benissimo, direi anche meglio del solito) salgo sulla moto e parto. Le prime impressioni sono state che la moto era più scomoda di seduta nonostante la sella in gel (e grazie, l'ampia seduta piatta del c600 è impareggiabile), piedi costretti sulle pedane, scomodità del cambio, sopratutto per la frizione e minor riparo dall'aria (direi simile al Panzer con il cupolino Malossi). Per quanto a maneggevolezza in prima impressione mi sembrava più maneggevole lo scooter (probabilmente per avere un baricentro basso che fa apparire i kg in più inesistenti). Poi fino a quando non ci ho preso la mano ho faticato a salire in moto perché, complici le borse laterali, è veramente complicato scavalcare nonostante io sia comunque alto 1,83 cm. Insomma, da un lato ho avuto la conferma che il c600 è veramente un gran mezzo, paragonabile tranquillamente ad una moto ma con il valore aggiunto di una comodità superiore; dall'altro anche se non l'ho mai detto ho pensato per una buona giornata di aver fatto una cazzata :angry: .
Poi oggi, di mattina presto, bello fresco ho inforcato la moto per un giro a Polaveno, percorso in collina con una infinita serie di curve e controcurve piuttosto strette. Un bel test, insomma.
Ho chiarito subito le cose con la moto: 200 km di rodaggio erano il massimo che sarei riuscito a fare e quindi manetta aperta. Vi dico subito che la moto viaggia, sono pur sempre 85 cv alla ruota su meno di 200 kg... il tiro è forte anche ai bassi con un buon allungo fino a 8.000 giri. In prima si leva di gas e spinge sempre e forte in tutte le marce con grande progressione. Le sospensioni assorbono la buche molto bene, la forcella affonda un po' nelle frenate violente e sulle prime spiazza ma poi ci si accorge che non si scompone mai ed è tutto ok.
Be' ragazzi, mai avrei immaginato che con la ruota da 21 davanti si potesse piegare tanto! Scaldate le gomme e presa un po' la mano ho iniziato a tirare le staccate arrivando ai tornanti in leggera derapata e poi buttando giù la moto stile motard con il piede in terra o il corpo all'interno a seconda dei casi. Curve e controcurve prese con velocità senza alcuno sforzo, nelle curve lunghe, impostata la curva, la moto non si sposta di un millimetro e dà sempre la sensazione di grande sicurezza e facilità di guida. Insomma grande soddisfazione e grande mezzo!
Anche se il Panzer mi resterà nel cuore (non è detto che non lo ricompri un giorno) sono molto contento della Giessina
view post Posted: 31/3/2015, 15:01     +1Auguri ILLIMITATI - Argomenti in Libertà - Off Topic
Auguri Marco!
per stare in tema consiglio di pippare la polvere delle pastiglie dei freni ...
view post Posted: 31/3/2015, 14:19     +1Per capire ordine corone - Accessori vari
Certo che si montano in loco le catene ! Se c'è la neve alta devi montarle immediatamente sul posto!!!! :D
view post Posted: 27/3/2015, 09:33     +1saluti - Prove · Impressioni · Confronti
Grazie Salvo, ma le puntatine sul sito non mancheranno...
view post Posted: 26/3/2015, 21:37     +1saluti - Prove · Impressioni · Confronti
Grazie ragazzi, ho un passato da endurista ed in bmw con una super valutazione dell'usato mi hanno consegnato un gs800 full opzional con il quale ci starà qualche bel giretto in sterrati che da queste parti non mancano. Non potevo tirarmi indietro...

Ma davvero mi mancherete. Se mi accettate vi parlerò del gs 800 :P

Ma davvero mi mancherete. Se mi accettate vi parlerò del gs 800 :P
view post Posted: 24/3/2015, 19:56     +1Seconda prova al banco - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
Dai Salvo, dammi i tuoi punti! In cambio ti do' un po' di punti dell'esselunga 😀
view post Posted: 24/3/2015, 14:24     +4Rapporti Corti Massimoto - Tecnica
Ah Marco, la verifica seria è che tu prenda lo scooter su cui hai montato il tuo kit e vada in strada per un confronto diretto con uno scooter che monta il kit di Massimiliano. Punto!!! Se no la figura del Giullare non te la eviti...
view post Posted: 19/3/2015, 14:57     +1Rapporti Corti Massimoto - Tecnica
OHHH, finalmente qualcosa con valore aggiunto rispetto alle chiacchiere.
Siamo molto curiosi di vedere i risultati.
Certo che se riusciste a fare più prove con diversi step di preparazioni sarebbe il massimo.
Ad esempio :
1a configurazione: vario e contropuleggia Massimoto contro vario e contropuleggia preparati da Moscatelli (scelga lui J costa o cvt);
2a configurazione : vario e contro + puleggioni realizzati dai due contendenti;
3a configurazione : vario e contro + plueggioni + corona maggiorata (nr. denti libero).

Fatte così le prove ci darebbero risultati incontestabili perché ciascuno dei due sapendo che i tests sono sui 100, 400, km e 2km portà regolarsi come meglio crede per il miglior risultato
view post Posted: 17/3/2015, 21:06     +1Rapporti Corti Massimoto - Tecnica
Marco non puoi tirarti indietro. Finalmente avete stabilito precise condizioni con cui confrontarsi. Vediamo i fatti dai!!! Siamo tutti curiosi

1 km da fermo e vediamo come va, niente scuse. E chi perde paga da bere
view post Posted: 16/3/2015, 20:11     +1Per capire ordine corone - Accessori vari
Ah adesso sì che godo: Io sono anni che sto attento al peso per planare prima col windsurf!!!! Ma mi sa che per un decimo in meno in scooter c'è da tribulare un sacco...
118 replies since 1/11/2012