| ||
buongiorno ragazzi....premetto che ho avuto un Cevo1 x quasi 2 anni....quindi posso affermare...che ancora oggi siamo allo stato embrionale dell'elettrico...sia come durata delle celle....sia come ricarica.....x ora specialmente in italia vendono e promettono solo fumo....il mio cevo dopo 7.000 km...ha iniziato a perdere efficienza nell' accumulo di energia e quindi ha iniziato a perdere autonomia.....bmw ovviamente ha fatto orecchie da mercante in quando solo dopo che le batterie caricano al di sotto del 70% intervengono.....quindi se il cevo 1 scende sotto i 70 km di autonomia ( tutti fatti in ecopro) si creavano il problema di come intervenire....x loro era solo e soltanto normale usura del mezzo ( 7.000 km la chiamano usura) . purtroppo questa e' la situazione spendi un pacco di soldi e alla fine ti trovi un mezzo 2 o 4 ruote che dopo qlc anno.. diventa inservibile e invendibile.
x poterlo permutare con una moto bmw ( unica marca che lo prendeva in permuta) sono dovuto andare alla filiale bmw di roma in quanto nessuno dei concessionari lo ritirava . figuriamoci x le auto cosa succede....sia come autonomia dopo qlc anno che come rivendibilita' !!!! l'ibrido sara' un altro salasso x gli automibilisti...trovarsi un auto che costa in media un buon 30% in piu' rispetto ai motori tradizionali.....con sistemi complicatissimi di ricarica.....con aggravio di costi di ricambi....auto piene di centraline.....pesi morti che ci porteremo appresso appena usciamo dalle citta'....con aggravio di consumi .......la pubblicita' e bella come l'immaginazione .....ma la realta' e molto diversa...e molto meno bella !!!! |