Forum BMW Maxi-Scooter

Posts written by 66ruotebmw

view post Posted: 26/11/2019, 06:32     +2Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
buongiorno ragazzi....premetto che ho avuto un Cevo1 x quasi 2 anni....quindi posso affermare...che ancora oggi siamo allo stato embrionale dell'elettrico...sia come durata delle celle....sia come ricarica.....x ora specialmente in italia vendono e promettono solo fumo....il mio cevo dopo 7.000 km...ha iniziato a perdere efficienza nell' accumulo di energia e quindi ha iniziato a perdere autonomia.....bmw ovviamente ha fatto orecchie da mercante in quando solo dopo che le batterie caricano al di sotto del 70% intervengono.....quindi se il cevo 1 scende sotto i 70 km di autonomia ( tutti fatti in ecopro) si creavano il problema di come intervenire....x loro era solo e soltanto normale usura del mezzo ( 7.000 km la chiamano usura) . purtroppo questa e' la situazione spendi un pacco di soldi e alla fine ti trovi un mezzo 2 o 4 ruote che dopo qlc anno.. diventa inservibile e invendibile.
x poterlo permutare con una moto bmw ( unica marca che lo prendeva in permuta) sono dovuto andare alla filiale bmw di roma in quanto nessuno dei concessionari lo ritirava . figuriamoci x le auto cosa succede....sia come autonomia dopo qlc anno che come rivendibilita' !!!!
l'ibrido sara' un altro salasso x gli automibilisti...trovarsi un auto che costa in media un buon 30% in piu' rispetto ai motori tradizionali.....con sistemi complicatissimi di ricarica.....con aggravio di costi di ricambi....auto piene di centraline.....pesi morti che ci porteremo appresso appena usciamo dalle citta'....con aggravio di consumi .......la pubblicita' e bella come l'immaginazione .....ma la realta' e molto diversa...e molto meno bella !!!!
view post Posted: 9/5/2019, 20:47     +1Batteria LR analisi performance - BMW C Evolution
io x la verita' ho fatto udine napoli non stop con il mio c evo 1.......solo che era sul furgone x il trasporto !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

la verita' e' che siamo agli albori di queste tecnologia.....e il c evo e' il perfetto esempio di questi albori....a pochi va bene a molti va male.....alcuni si accontentano altri no...alcuni accettano i pregi altri no.....ci sono alcuni x accettano di aver pagato almeno 10.000 euro.....x un mezzo super tecnologico....altri si lamentano xche' questa super tecnologia tanto sbandierata da bmw alla fine non c'e' !!!!

io faccio sempre parte dei secondi x questo lo ho dato via.....aspettando tempi migliori....senza seghe mentali.....mi metto i 10 euro settimanali di benzina....mi faccio miei 120 /130 km....settimanali...senza ansie di rimanere senza corrente...quando ho voglia mi faccio una tiratella a 140/150 e mi diverto....cosa che non provavo e non potevo provare con il C evo....e per dirla tutta.....non si sento tanto anziano x girare a 50 /60 orari x non consumare la corrente !!!! quando mi sentiro' cosi' probabilmente....mi comprero' un bel cinquantino !!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P
view post Posted: 29/4/2019, 22:31     Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
mi dispiace x chi lo ha comprato dalla bmw.....ormai io me ne so liberato :D :D :D :D :D :D :D :D :D
view post Posted: 29/4/2019, 21:58     Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (mArCo1928 @ 29/4/2019, 20:03) 
Detta così da te, io che so che quei 50 Km li ho fatti per buona parte in statale a 120 no. E' risaputo, come ho già detto, che l'autonomia è diversificata in base alla percentuale di carica residua.

Tra 100% ed 80% faccio 8 Km, allora? Qual'è la mia autonomia? 40 Km? No.

Fermo restando che la verifica della batteria la farò a 10.000 Km in occasione del tagliando.

Andando a 30-50 all'ora faccio 100 Km con un passeggero, per dire.

io andavo sempre in eco pro.....e a me dopo una cinquantina di km...tanto mi dava come km residui( 20 km max 30 km ).....se poi devi andare a 30 / 50 km orari che caxx te lo compri a fare un mezzo che costa 15.000 euro....a quel punto ti compri un cinesino a 1.100 euro.... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :P :P :P :P :P :P
view post Posted: 29/4/2019, 21:54     comportamento recupero energia - BMW C Evolution
CITAZIONE (Adrix @ 29/4/2019, 22:46) 
No, io ho scritto all’Amministratore Delegato di BMW Italia.

che non se ne fottuto proprio !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
view post Posted: 26/4/2019, 22:36     Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (Manfro @ 26/4/2019, 18:52) 
Ragazzi è così, hanno prodotto uno scooter a cui hanno successivamente tappato le ali perché altrimenti avrebbero dovuto rimborsare tutte le batterie di tutti i mezzi prodotti semplicemente perché le celle Samsung non ce la fanno, dopo 5 anni di carica e scarica 20-100% le fotti.

Hanno limitato l'autonomia, si può fare una class action si, ma lo scooter fa i 100 Km che vi hanno promesso? Io dico di si, quindi vincere la causa sarebbe un pelo complicato.

Quello che si può fare è certificare quanta energia effettivamente esce dalla batteria tra il 100% e lo 0% di carica, ma se in quel range facciamo 100 Km, secondo me non c'è santo che tenga, ce la siamo presa in saccoccia.

visto che i 100km sono relativi (io faccio 50% entra e 50% urbano) e non ci arrivo cosi facilmente a 100km .. facciamolo decidere a bmw se vuole una discussione di questo tipo mentre si entra nel mondo dell'elettrico .
Io a settembre finisco i 5 anni di garanzia sulle batterie ... chi mi dice che il giorno dopo me lo segano ancora cosi devo andare a comprare un mezzo nuovo ?

Infine ottima idea cambiare le celle andate .. ma se poi te le strozzano le cambi per nulla ...
[/QUOTE]

ma x forza che e' cosi'......del resto basta vedere nel mondo delle auto cosa hanno combinato con gli aggiornamenti dopo lo scandalo dieselgate....auto che prima andavano una bomba.....e adesso vanno uno schifo e consumano molto di piu'......ormai il mondo e' controllato dalle centraline....certamente alla bmw non hanno fatto l'aggiornamento xche' in eco pro il c evo era lento , ma solo x mettersi nei tranquilli a termini di legge !!!! ma non mi vengano a dire che dopo nemmeno 7.000 km di percorrenza la mancata capacita' delle batterie e' dovuta a normale usura, cosa che hanno pure avuto coraggio di mettere x iscritto !!!!
view post Posted: 26/4/2019, 22:15     Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (Manfro @ 26/4/2019, 16:49) 
ma vi sembra giusto per un mezzo da 12/13.000 euro ? Vista la presenza di legali competenti nel forum , si può fare qualcosa tutti assieme ? che figura farebbe BMW anche verso acquirenti di automobile se si sapesse che fanno un po come cazz gli pare ? io una I3 non la comprerei se sapessi che se bmw vede un deterioramento delle batterie le fa semplicemente durare meno o mi fa cagare sotto finché non entro in riserva . Sono mezzi che per ammortizzarli ci vogliono circa 3 anni e a 5 diventano conveniente ma come può fare due conti se le condizioni del mezzo cambiano da fattori esterni ?

x fare le azioni legali o meglio la class action....ci vogliono i numeri....ma sai davvero quanti c evo 1 circolano privati????
sai quante I 3 sono state vendute prima serie in europa nel retail....io a napoli in 3/4 anni avro' visto max una decina di c evolution ( e non e' detto che fossero mezzi sostitutivi) e max 5 I 3 ( almeno 2 con scritta dei concessionari) fate le dovute proporzioni...e capirete di che numeri stiamo parlando.....senza parlare chi si scoccia' e porta in permuta ( il mio caso dopo quasi un anno di carte bollate e proteste) e io sono un tipo che non molla facilmente...purtroppo il mondo elettrico e' un mondo a se stante....ne capiscono poco i costruttori....figuriamoci gli altri.

poi basta vedere quante serie sono uscite della I 3...a mia memoria siamo gia' a 4....ed ad ogni model year l'autonomia nominale e' un po' aumentata....stranamente x il c evo tutto questo non e' accaduto... poi se permettete da persona ignorante in materia ma a cui piace capire....le batterie del c evo sono assemblate in serie tipo catena di sant' antonio quindi se una delle tre ha problemi manda sotto sforzo anche le altre qualunque sia la sua posizione nella catena e alla fine manda in tilt anche le altre 2.
view post Posted: 26/4/2019, 10:18     primo giro col c 600 sport - Prove · Impressioni · Confronti
e anche una bella bevuta di passerina x tutti .......offre la casa !!!
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
view post Posted: 26/4/2019, 09:37     Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
ragazzi mi sembra davvero di avere a che fare con dei ragazzini che si so appena comprati una bella vespa 50 e la vogliono portare a 75, fare le prime impennate,fare le sfide ai semafori, comprare una vespa e pagarla X.....poi trasformarla e spendere Y , ma sei contento perche' pensi che la hai solo tu , che la tua e' la migliore, la piu' performante, quella che va meglio anzi vola e consuma anche meno....(ma attenti siete a rischio grippaggio) ma poi vi rendete conto che con quei soldi X piu' Y si potevate comprare la vespa 125 primavera, che e'davvero un altra cosa !!!

p.s. ma forse non avete compreso che i cicli di ricarica che sopporta il C evo sono m sembra 50.000 .....dopo di che il resto e' tutta grasso che cola....ma se gia' adesso con pochi kilometri ( colpa di bmw ) inizia a imagazzinare meno energia figuratevi a 25.000 ....30.000 km...quante energia in meno riesce ad imagazzinare, quindi meno energia a disposizione meno kilometri di percorrenza; quindi piu' cicli di ricarica..e piu' si avvicina il punto di non ritorno della capitica' delle batterie : e tutto cio' sempre che bmw non faccia altri aggiornamenti peggiorativi della capatica' batterie.
il conto e' semplice basta vedere la fine che fanno le batterie dei cellulari.... i phone in primis...ricordatevi che e' successo x le batterie dell' i phone 6 dove con la scusa degli aggiornamenti cosa combinava apple.
ma i phone so milioni i c evo so pochi migliaia.
la bmw si sta solo pararando il culo x non cambiare le batterie in garanzia.....quindi dopo i fatidici 5 anni ( 50.000 km) avrete un mezzo che fara' la massimo 50 , 60 km con un pieno di energia,se lo volete riportare al primo splendore pagate 6.000 euro x il cambio pacco batterie....e ricominciano le tarantelle....pacco contro pacco....pacco e contropacco.....ecco cosa vi aspetta !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (Adrix @ 25/4/2019, 22:11) 
Boh. Io mi sono fatto i miei calcoli. Mi sembra di aver risparmiato.
Ho acquistato una cosa economica nella gestione ed un contratto di tranquillità di 5 anni.. che si chiama tecnicamente “garanzia pattizia”.
Come dicono tutti i giuristi: quando compri un’assicurazione, non compri una cosa che ti garantisce in caso di incidete e sono soldi buttati se non vai a sbattere. Quando compri un (buon) contratto di assicurazione compri un periodo di tranquillità ed i suoi effetti sono godibili dalla prima ora.

per adrix il discorso cambia....lui ne fa un uno intensissimo...oltre 15.000 km annui....poi lui e piccolino....leggerino...quindi il suo CEVO consuma meno...lo ricarica a casa la notte a quasi 0 spese....lo usa 2 anni, due anni e mezzo e lo permuta....quindi x lui si che ha un senso averlo, poi lui ha il cevo 2 long range quindi 120 /130 km di autonomia comunque li ha e so ben altra cosa...rispetto agli 80 del cevo 1 , significa quasi la meta' di ricariche e non avere quasi mai l'ansia di rimanere a piedi.

io se ritorno all'elettrico mi prendo una bella vespa.....sta x uscire con il range exterder....se costa intorno ai 7.000 euro c'e' da fare un pensierino....con una bella rottamazione costera' sotto ai 5.000 euro....tanto i km promessi e non mantenuti so sempre 100, ma almeno non avro' l'ansia del autonomia !!!!

lighten lighten lighten lighten lighten lighten
view post Posted: 26/4/2019, 08:54     Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (Adrix @ 25/4/2019, 21:46) 
Vabbè fra 7/8 mesi esce il nuovo così la fate finita!
Non voglio interrompervi, ma farsi l’estensione di garanzia a 5 anni, vivere sereni e se non esce prima nulla di nuovo, cambiare con una cosa più moderna è così complicato? ..così. Tanto per chiedere.
Io non capisco nulla di queste cose, mi concentro su quelle che so fare. Cioè fare soldi: compro la garanzia a 5 anni e poi compro uno di questi cosi nuovi. Come ho fatto fra il primo ed il secondo C Evo. Quello della concessionaria mi ha chiamato ed io gli ho fatto il bonifico. Senza tutte ste tarantelle.
Fortuna che 66ruote mi capisce. A proposito, vengo giù a mangiare una bella pizza e a farmi quattro chiacchiere.
Comunque auguro ad ognuno il meglio. Certo che giustamente Mammolo rimane un po’ interdetto..

adrix lo sai sei sempre il benvenuto :D :D :D :D :D :D
view post Posted: 24/4/2019, 16:47     Qualità BMW - Richiami · Problemi · Anomalie
CITAZIONE (Dduck @ 1/4/2019, 06:24) 
Anche con tutti gli altri ho avuto dei piccoli problemi ma spalmati su periodi molto più lunghi e soprattutto nessun singolo scooter ne ha mai avuti così
tanti.
Sono disposto ad accettare solo il punto 4 come piccola scocciatura veniale, tutte le altre secondo me denotano una carenza di controllo qualità non
accettabile a questi livelli.
Non ritengo ammissibile che nessuno si accorga che la guarnizione è arrotolata :angry: ... non è che ci siano 200 mila particolari da controllare in un bauletto
che tra l'altro costa 3 volte uno in cui non piove dentro :cry:

con il vin....vedi quanto e' stato costruito....secondo me giaceva a milano kissa' da quanti anni in attesa del pollastro di turno!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

io lo porterei dal concessionario e mi farei cambiare il tutto in garanzia .....senza se e senza ma.... :D :D :D :D :D :D

ops ......so arrivato tardi !!!! wallbash wallbash wallbash wallbash
view post Posted: 24/4/2019, 15:39     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
e ve lo dice uno che ci e' passato con il C evolution 1 .....i primi 6.000 km tutto bene....100/110 km km di autonomia in estate .
1 aggiornamento in mappa eco pro andava molto meglio ma iniziava a scendere autonomia...faticavo ad arrivare a 100 km...sempre in estate.
2 aggiornamento in estate e' crollato ad 80 km di autonomia....significa che in inverno con le manopole riscaldate non arrivavo a 70 km.
lettere di protesta a bmw.....casini vari ecc ecc......risposta finale : la capacita' della batterie e' congrua in quanto ha il potere di carica oltre l'ottanta x cento , e viene garantita fino al 70% . al di sotto di tale soglia interveniamo in garanzia ma non e' il suo caso.
pertanto a loro non interessa quanti km fate...la semplicemente la percentuale di ricarica delle batterie.
il problema e' : se prima degli aggiornamenti era 100 il valore massimo di ricarica, dopo l'aggiornamenti il valore massimo e' 80 ma sempre 100 e' x la centralina e segna come ricarica quindi : ci hanno fottuti e non cambiano un cazzo in garanzia !!
view post Posted: 24/4/2019, 15:21     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
ragazzi....secondo me state sballando tutto il discorso...mettere un mezzo da oltre 10.000 euro in mano a gente che ha una piccola officina x sperare di riuscire a fare qualche decina di kilometri in piu'.....significa che siete folli :
1) chi vi garantisce che il mezzo faccia molti piu' kilometri e x quanto tempo?
2) al costo gia' esorbitante del mezzo andate ad aggiungere un altro costo xy e non sapete se funzionera' e x quanto tempo?
3) chi vi garantisce che il mezzo abbia ancora le stesse caratteristiche iniziali e che non vada a fuoco?
in estrema sintesi.....ma secondo voi questi possono essere piu' bravi di esperti ingegnieri pagati milioni di euro dalle case costruttrici con badget quasi illimitati???
ma vi rendete conto di cosa discutete??? ma vi rendete conto che mamma bmw sta tornando indietro con i C EVOLUTION a livello di autonomia proprio x preservare le batterie fino ai 5 anni di garanzia x non pagare un euro???
ma vi rendete conto che nei prossimi 3/4 anni qualsiasi mezzo elettrico 2 o quattoruote presente oggi sul mercato sara' totalmente obsoleto...e quindi non varra' nulla????
l'unico mezzo che oggi rappresenta il futuro e' la tesla e pure loro hanno grossi problemi.....tutto il resto e' solo pubblicita' ingannevole !!!
view post Posted: 9/4/2019, 18:20     Cavo per ricarica alle colonnine - BMW C Evolution
e xche' dovrei offendermi...contento tu contenti tutti !!! :P :P :P :P :P :P
view post Posted: 9/4/2019, 18:03     Cavo per ricarica alle colonnine - BMW C Evolution
forse il gioco dei tre cavi....cmq davvero non ne so nulla....l'ho comprato da adrix...e non l'ho mai usato.
quindi se voi sapere le sue caratteristiche devi chiedere ad adrix, so solo che la le stesse funzioni di quello bmw originale x le colonnine e che lui lo ha pagato 300 euro, me lo ha venduto a 150 e che quello originale costa 450 !!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
1083 replies since 9/6/2014