Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by Ricky_85

view post Posted: 4/6/2016, 18:01     +2KIT PULEGGIONI EXTREME MASSIMOTO - Tecnica
Qua nessuno è a mangiare i pop corn o a fare i teatrini. Anche se è solo un forum, ci vuole educazione, fiducia e costanza. Ci sono persone come Limited che chiunque scriva, Limited risponde, magari lo fa per i suoi interessi, non lo so, ma lui c'è sempre stato anche d'inverno quando come gli scooter, anche questo forum era in letargo. Limited si è costruito e guadagnato una reputazione, è un tipo crudo, con il suo carattere, ma SERIO E COSTANTE. Ora arriva la bella stagione, e appaiono di nuovo venditori che avevano lasciato il forum l'estate scorsa in malo modo e ora son tornati con frasi del tipo "se ho sbagliato sono pronto a chieder scusa" e poi con doppie e triple utenze fanno il doppio gioco. NON SIAMO BAMBINI BASTA! Già il mondo è una m@@@a, se rendiamo così pure un forum, che è un posto di piacere, allora non son d'accordo. Per questo sto scrivendo questo post, perchè non mi sono mai permesso di scriverlo prima ma ora basta per favore. Non è un post per elogiare Limited, io non l'ho mai visto, e non mi hai mai regalato niente, anzi magari perchè non ci capisco niente di meccanica ci ha giocato pure sopra su alcune cose, ma dopo due anni di forum e altri gruppi è come se lo conoscessi, nel giusto o sbagliato è sempre Limited...NON Le mille utenze patacca. Lo ripeto, NON SIAMO BAMBINI, SIAMO ADULTI E COMPORTIAMOCI COME TALI. Buona Serata a tutti. Ricky
view post Posted: 1/6/2016, 20:45     +2Trasmissione migliore prestazioni/costi - Tecnica
Sul cavalletto devi accelerare piano piano altrimenti entra quel sistema simile al traction controlo che in realtà è un sistema nato per salvaguardare la catena... Vai tranquillo che non ha niente! È così per tutti.... :B):
view post Posted: 30/5/2016, 22:50     +1Trasmissione migliore prestazioni/costi - Tecnica
Io ho lasciato il catalizzatore (il padellone sotto) ma lo scarico originale non si puó sentire :ph34r: Suono brutto, ma brutto! almeno uno scarichino, anche con il dbkiller (io non riesco più a metterlo, troppo bello senza) ma lo scarico ci vuolee!!
view post Posted: 30/5/2016, 22:47     +4Onhlins - Accessori vari
Mizzega ragazzi, ma 1000 euro per un ammortizzatore, vabè che non sono Valentino Rossi peró già sto Bmw curva bene. In più costa una fucilata, poi diciamo che 1000 euro li metti per fare una buona trasmissione ma poi io la finirei lì. Se cominci pure con 1000 euro di ammortizzatore, non so quanto di forcelle, ancora non so quanti soldi per freni maggiorati, allora mi compro un kawasaki z750 che ormai usati li trovi a 3500 euro e mi diverto di più per usarla nei w-end e mi tengo il c600 originale per la settimana. :wacko: :wacko:
view post Posted: 28/5/2016, 16:59     +2NUOVO UPGRADE MOSCATELLI MOTO - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
Ciao Salvo, capisco tutto quello che scrivi e anche se il jcosta possa andare così bene io purtroppo so solo le cose in teoria ma non so smontare lo scooter. Io ho bisogno di far anche 8000/10000 km senza metterci mano e sinceramente il Jcosta mi fa paura per l'affidabilità. Vero che è più silenzioso, l'ho provato e sentito ma anche andare da un meccanico e dirgli "ascolta montami questo variatore, peró mi raccomando fai così e cosà" dandogli tutte le istruzioni, con il rischio che se non le segue mi ammazzo io e rischio di frullarmi l'albero motore anche no. Peró invece per chi, come te, è in grado quando ha tempo di smontare e controllare il tutto... Ottimo!
view post Posted: 27/5/2016, 21:55     +2Campana C650\GT650 2016 Vs C600\GT650 Old - Tecnica
Io ora ho 23000 km e passa ma perchè quest'inverno l'ho tirato fuori poco. Quando me l'hai restuito, la frizione doveva assestarsi. Ora che di km ne ha macinati ti assicuro che è un'altra storia. Finchè rimane così non lo tocco più sempre che non sforni qualcosa che ne valga la pena!! (Es: molla limited edition!!)Il bello ora, è che sembra non esserci un momento che cala di giri durante l'erogazione, apri e rimane su di giri tutto il tempo, davvero divertentissimo. I consumi ne risentono peró... Come si dice a Milano.. Sto sempre a fare il pirla!!
view post Posted: 27/5/2016, 13:20     +2Campana C650\GT650 2016 Vs C600\GT650 Old - Tecnica
Ciao Limited! Complimenti intanto per l'impegno che stai mettendo sulla nuova trasmissione. Ne approfitto per dirti che da quando mi hai fatto tu la trasmissione il mio và che è un missile, purtroppo l'unico difetto è la frizione che slitta leggermente in partenza (non sempre) ma era già rovinata prima che te la mandassi (quando avrò voglia di spender due soldi la cambierò insieme ad una campana nuova). Per quanto riguarda invece questo topic, se la coperta è la stessa perchè il motore è sempre quello... Se il nuovo C650 và meglio ai bassi avendo un rapporto più corto rispetto al vecchio, agli alti è meno aggressivo? Oppure sono riusciti a fare qualcosa di diverso?
view post Posted: 21/5/2016, 20:17     +1New Trasmission C650 VS Old C600.. Limited Report - Tecnica
Ci sono tanti post in cui leggerai di frizione gp 800 e di altre modifiche. Magari lascerei questo topic al report di limited dicendoti che tutto quello che offre limited è con la frizione originale, nient'altro...
view post Posted: 30/4/2016, 11:20     +1ACQUISTO CASCO - Caschi · Sicurezza
Ciao ragazzi, anche per me è uno sclero continuo con il casco, ho un c600 con cupolino basso e l'aria è un bel problema. Con un modulare manco a parlarne, dopo i 70 km/h se lo tieni aperto ti tira il collo. Con un jet (un givi) a 120 in autostrada dopo un'ora ti scoppia la testa. Con un integrale mi sembra eccessivo per uno scooter in estate anche se facendo 70 km di tangenziale al giorno potrebbe essere la soluzione migliore ma mi dà fastidio.... Ultimo acquisto appena fatto è questo jettone, non so ancora come si comporterà perchè non l'ho ancora usato, vi faró sapere! Ciaoo
view post Posted: 7/3/2016, 12:52     +1Cinghia motore - C 600 650 Sport - Tecnica
Ciao ragazzi, confermo che anche io facendo il tagliando dei 20.000 km mi è stato confermato che non serve cambiare la catena(comunque a cambiarla non è necessario smontare mezzo motore, ma solo qualche piccolo accorgimento). Il pezzo più a rischio, da quello che mi è sembrato di capire invece che sia la corona per gli scooter prodotti prima di luglio 2014 che è composta da parastrappi e corona in due pezzi e questa rischia di rompersi. Mentre quella di nuovo tipo è composta da un pezzo unico.
view post Posted: 11/2/2016, 12:07     +1Udite Udite - Accessori vari
Ciao ragazzi, purtroppo sono problemi che possono capitare. A me personalmente è successa la stessa cosa con un burgman 400 completamente originale e si era spaccata la trasmissione. Mi era successo anche da giovane con un typhon 125 adesso che ci penso!! Comunque sta cosa che il Bmw non ha prodotto il motore ma solo supervisionato il progetto non mi dice nulla nel senso che comunque è Kimco e questa casa anche se il nome non è figo come bmw, fa più motori e scooter che tante altre case messe insieme per cui sono ottimi come affidabilità (vedi xciting, downtown ecc..).
view post Posted: 12/10/2015, 17:14     +1recensione Bmw C 600 trasmissione Limited - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
Anche io mi unisco al variatore originale modificato da Limited come OTTIMO :B): . Era stato pubblicato un video dove era stato messo a confronto il mio bmw c600 con trasmissione completa limited edition con altre trasmissioni. Quando era stato fatto il video, avevo fatto solo 300 km circa (per cui non ancora gommato bene) e poi avevo la frizione mezza morta. Nonostante la frizione ancora non l'ho cambiata, il variatore ora ha circa 1500 km e vi assicuro che più strada percorre e meglio và. Sono sicuro che ora farei un'ulteriore prova con altri mezzi e son sicuro che si noterebbero le prestazioni migliori. Io ho anche le secondarie montate ma come secondarie in riferimento al post di giuggi84, limited interviene solo sulle pulegge (dimensione e gradi)
view post Posted: 24/9/2015, 17:54     +1SC Project... Limited Report - Terminali
Se è per il bmw C600 si.. L'importante è che sia compatibile con C600 sport... Già il Gt650 è diverso l'attacco.
view post Posted: 21/9/2015, 12:47     +1novità 2016 maxi scooter - News Maxi Scooter BMW
Ciao Debe, Grazie per la spiegazione sulle pinze radiali ora tutto più chiaro... Cavolo sarebbero una bella cosa davvero anche per il nostro, ma guardando l'ultimo articolo pubblicato da moto.it che ha messo il link gionormico non saranno presenti neanche sul nuovo mezzo. Comunque esteticamente ora che ci sono diverse foto in alta definizione si vede bene ed è proprio bello. Per quanto riguarda la nuova trasmissione vedremo con le prime recensioni cosa diranno sullo spunto in partenza e se avrà problemi la nostra "maledetta" frizione. Guardando anche il video si vede che il GT gli hanno fatto un nuovo fanale posteriore decisamente più bello dell'attuale e alla fine del video si sente il rumore del sound quando lo accende e sembra il mio con lo scarico senza db Killer. Vedremooooooo dai!! E' già buono che continuano ad investire nel settore scooter e non abbiano abbandonato il progetto! ;)
view post Posted: 17/9/2015, 10:04     +1novità 2016 maxi scooter - News Maxi Scooter BMW
Ragazzi fermi tutti!! Ho trovato, sempre su quel sito, un'altra foto del futuro Bmw c650 sport e devo ricredermi... Da davanti sembra davvero bellooooooo!!!
66 replies since 31/10/2014